Categories: NotiziePremier League

Burnley-Chelsea 1-3 | Highlights Premier League | Video Gol (Arfield, Diego Costa, Schuerrle, Ivanovic)

Il Chelsea di Josè Mourinho inizia bene la Premier League vincendo 3-1 sul campo del Burnley. Subito a segno Diego Costa per i Blues nella partita che ha visto in campo dal primo minuto anche il portiere belga Courtois. La gara si è decisa nel primo tempo con una grande rimonta del Chelsea, dopo aver subito il gol del momentaneo vantaggio da parte del Burnley, neo promosso in Premier League. La rete dell’1-0 arriva al 13′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Burnley, quando Arfield dal limite dell’area fulmina Courtois con un tiro di esterno destro.

Dopo appena tre minuti di gioco Oscar libera sulla fascia destra l’accorrente Ivanovic, cross del serbo deviato dalla difesa e pallone sui piedi di Diego Costa che spara in porta. Il Chelsea ora ha in mano la partita e il secondo gol è un autentico capolavoro: Hazard innesca Fabregas, lo spagnolo non perde neanche un secondo per servire Schuerrle che di prima insacca per il 2-1 al 31′. Il raddoppio arriva due minuti più tardi ed è Ivanovic, favorito da una certa superficialità difensiva degli avversari, a bucare la porta del Burnley.

Nella ripresa la partita offre poco da un punto di vista squisitamente tecnico. Artfield impegna Courtois che devia un angolo un pallone insidioso, poi il Chelsea controlla senza affanni fino al fischio finale. Mourinho lascia spazio a Obi Mikel, Willian e Drogba nei minuti finali, ma la novità del dopo partita (e di questi ultimi giorni di mercato) riguarda la probabile cessione di Cech, ormai relegato in panchina dopo l’arrivo e la conferma di Courtois come titolare.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

5 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

7 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

9 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

14 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

18 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago