Categories: NotizieSerie A

Cagliari: ancora problemi con Is Arenas, Cellino pensa a Brescia

Ricomincia la telenovela di Is Arenas, fra cinque giorni (il prossimo 20 giugno) scade il termine per le iscrizioni in Serie A e il Cagliari deve indicare quale sarà lo stadio per le partite casalinghe, ad oggi però ancora non si sa. La società di Cellino ha chiesto al Comunque di Quartu di anticipare la licenza d’uso, la risposta è stata negativa, tale licenza potrà essere concessa soltanto quando saranno stati svolti i lavori indicati dalla Commissione provinciale, questo l’esito della riunione che si è tenuta ieri in Sardegna. Siamo di fronte ai soliti problemi della burocrazia italiana che dilata i tempi in modo assurdo con il risultato che, almeno per ora, i rossoblu sono ancora senza una casa.

L’idea della società di Viale La Playa era quella di chiedere al Comune un certificato provvisorio che attestasse che tutti i lavori richiesti sarebbero stati eseguiti entro l’inizio del campionato, questo perché rientrare nella scadenza del 20 giugno era altrimenti praticamente impossibile. C’era ottimismo anche perché c’era l’ok della Commissione di vigilanza, seppur vincolato ai famosi lavori, e si era anche individuata la strada per risolvere le questioni legate agli abusi edilizi. E invece a Quartu hanno deciso di essere inflessibili, la licenza d’uso arriverà solo quando saranno presentati tutti i documenti, sarà effettuata la visita di constatazione e ci saranno i titoli edilizi e il certificato dei Vigili del Fuoco.

Per questo Cellino in queste settimane si è guardato intorno per individuare uno stadio dove mandare a giocare la sua squadra nell’attesa di poter finalmente usare Is Arenas, sono stati visitati gli impianti di Modena e Reggio Emilia, ma ad oggi la soluzione più probabile è quella del Rigamonti di Brescia. Fra cinque giorni scopriremo come si è conclusa la vicenda, ad essere danneggiati, oltre alla società, sono come al solito i tifosi che ormai da oltre un anno non possono seguire la squadra di Pulga e Lopez a meno di enormi sacrifici, non solo economici.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Vlahovic al Milan, Comolli pensa allo sconto e trova già il sostituto

A poche settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, Milan e Juventus sono pronte a chiudere…

57 minuti ago

Follia Donnarumma, blitz Juventus: “Di corsa a Parigi”

La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…

4 ore ago

Inter, finalmente il difensore: il piano C di Marotta fa contento Chivu

Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…

5 ore ago

Calcio devastato dalla scomparsa dell’allenatore: un vero strazio

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un allenatore amatissimo, un uomo che ha…

7 ore ago

Hojlund via da Manchester, Milan scatenato: c’è l’annuncio

Gli ultimi rumors di mercato su Rasmus Hojlund potrebbero cambiare i piani del Milan, che…

8 ore ago

Cessione improvvisa, Chivu perde il big: va in Premier

Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…

10 ore ago