Categories: Lega ProSerie A

Cagliari – Lazio 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (Lulic, Keita)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=WY0oTJCh7o8Sx3RB” frameborder=”0″]

Reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta, la Lazio sfodera a Cagliari la prestazione che non t’aspetti. Reja deve fare a meno di una pedina importante come Candreva, fermo per squalifica, ma i biancocelesti interpretano alla perfezione lo spartito dettato dal tecnico e hanno la meglio sui sardi apparsi oggi piuttosto confusi e poco ispirati. I gol, uno per tempo, portano la firma di Lulic e del giovane Keita, resta a secco Klose che però mette lo zampino in entrambe le marcature. Il rimpianto rossoblu è nell’errore dal dischetto di Pinilla che avrebbe regalato il pareggio ai padroni di casa che hanno invece subito il secondo gol subito dopo.

La prima occasione della partita è per la squadra di Lopez, un destro a giro di Cossu neutralizzato da Marchetti, ritornato titolare della porta laziale. Piano piano però crescono gli ospiti e al 18′ passano grazie ad un’azione tutta in verticale. Si parte con un rinvio di Marchetti, Klose a centrocampo svetta più alto di tutti e allunga per Gonzalez che di prima e di tacco mette dentro per Lulic che non si fa pregare e fredda Avramov. La Lazio sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Gonzalez da distanza ravvicinata, la palla finisce a lato. Il Cagliari si rende pericoloso con Ibarbo, ma come spesso accade l’attaccante è bravo a fare tutto tranne a che a concludere. Prima del rientro negli spogliatoi Keita chiede un rigore per un fallo subito da Rossettini, episodio da moviola.

Ad inizio ripresa Lopez inserisce Ibraimi al posto di Cossu, ma sono sempre i ragazzi di Reja a fare la partita. Klose cerca il gol, una sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Al 68′ però l’arbitro assegna un rigore agli isolani per un fallo evidentissimo di Biglia su Vecino, dagli undici metri Pinilla sbaglia clamorosamente mandando la palla a lato. Subito dopo la Lazio raddoppia, Klose indossa i panni dell’assist man e serve una palla d’oro a Keita che buca Avramov per la seconda volta. I rossoblu provano a reagire, Ibraimi sfiora il gol, ma l’espulsione di capitan Conte tagli definitivamente la gambe ai sardi che devono inchinarsi di fronte ad una delle migliori Lazio di questa stagione, che conquista tre sogni per tornare a sognare l’Europa.

Cagliari – Lazio 0-2 | Il tabellino

Marcatori: 19′ Lulic, 24′ st Keita

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Del Fabro, Dessena; Ekdal (30′ st Sau), Conti, Vecino; Cossu (1′ st Ibraimi); Ibarbo, Nenè (13′ st Pinilla).
A disposizione: Silvestri, Perico, Eriksson, Oikonomou.
Allenatore: Lopez.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez (36′ st Onazi), Ledesma, Biglia; Keita, Klose (45′ st Mauri), Lulic (44′ st Anderson).
A disposizione: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Ciani, Cavanda, Kakuta, Minala, Lombardi.
Allenatore: Reja.

Arbitro: Irrati

Ammoniti: Rossettini, Pisano, Pinilla, Conti (C), Gonzalez, Radu (L)

Espulsi: Conti (C)

Cagliari – Lazio 0-2 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Cagliari – Lazio 0-2: gol di Lulic e Keita” slug=”le-foto-di-cagliari-lazio-0-2-gol-di-lulic-e-keita” id=”616615″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago