CAGLIARI, ITALY - JANUARY 26: The coah of Milan Clarence Seedorf and Mauro Tassotti during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant'Elia on January 26, 2014 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Clarence Seedorf aggiunta nel finale di gara il suo secondo successo da allenatore, il secondo consecutivo in campionato. Così la sfida giocata oggi allo stadio Sant’Elia di Cagliari si chiude sull’1-2.
Il Milan inizia bene la partita e va vicino al gol in più occasioni, soprattutto grazie a giocate che nascono sulla fascia destra con De Sciglio. Honda è il giocatore più pericoloso, ma Avramov salva il punteggio.
La prima vera occasione è però per il Cagliari, con Cossu che si fa anticipare da Amelia dopo l’errore in difesa di Bonera.
La partita si sblocca al 28′ e anche questa volta di mezzo c’è un’ingenuità dei rossoneri. Amelia sbaglia il rinvio, svirgolando il pallone e servendo di fatto Pinilla, il quale pesca in area Sau. L’attaccante rossoblu si libera di Bonera e infila l’estremo difensore.
Nella ripresa i rossoneri non offrono una prova di grande intensità, anche perché giocano contro un vento molto forte; eppure vanno nuovamente vicini al gol ancora con Honda. Seedorf allora manda in campo Pazzini sostituendo un come al solito opaco Robinho. Il pareggio giunge a cinque minuti dal fischio finale grazie a Balotelli che trasforma un calcio di punizione fischiato dopo un ingenuo fallo di mano di Cabrera al limite dell’area. Nell’esultanza SuperMario rivolge un gestaccio ai tifosi e si becca un giallo che gli farà saltare la gara contro il Torino. Nel finale la rimonta si completa con l’incornata vincente di Pazzini su calcio d’angolo.
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal (75′ Eriksson); Cossu; Pinilla, Sau (69′ Cabrera).
A disp.: Adàn, Del Fabro, Perico, Eriksson, Ibraimi, Solinas. All.: Lopez
Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Bonera, Rami, Emanuelson (77′ Abate); De Jong (69′ Muntari), Montolivo; Honda, Robinho (61′ Pazzini), Kakà; Balotelli.
A disp.: Gabriel, Coppola, Constant, Mexes, Birsa, Cristante. All.: Seedorf
Arbitro: Doveri
Marcatori: 28′ Sau (C), 86′ Balotelli, 89′ Pazzini (M)
Ammoniti: Conti, Cossu, Cabrera (C), Balotelli (M)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…