Categories: NotizieSerie A

Cagliari, tifosi irrompono nel ritiro: schiaffi ai calciatori

Quello che è successo oggi nel ritiro di Asseminello, dove il Cagliari di Zeman stava preparando la partita con il Napoli è qualcosa che sicuramente ha poco a che fare con lo sport e con il calcio. Si è scritta forse una delle pagine più tristi della società rossoblu e di sicuro un’altra brutta pagina per il calcio italiano, come se non fossero abbastanza le difficoltà di questa stagione che vede i sardi in lotta per non retrocedere. Da quello che si è appreso, poco fino ad ora, un gruppo di tifosi avrebbe fatto irruzione con la forza nel ritiro. Prima c’è stato un duro confronto verbale con calciatori e dirigenti, poi addirittura si è arrivati allo scontro fisico.

Nel pomeriggio Zeman aveva cancellato l’allenamento previsto per le 16. Si pensava ad una sorta di premio per il gruppo, per l’ottimo lavoro svolto, nonostante i risultati siano tutt’altro che confortanti. Poi in serata sono iniziati ad emergere i primi dettagli di quello che era accaduto. Nessuna ricompensa, la decisione del boemo sarebbe una diretta conseguenza di quanto accaduto. Le prime ricostruzioni parlano di minacce nei confronti di alcuni calciatori, alcuni dei quali avrebbero anche ricevuto degli schiaffi in quella che possiamo definire, se venissero confermate queste indiscrezioni, un’aggressione in piena regola.

Nella giornata di domani se ne saprà sicuramente di più. L’Unione Sarda parla di un duro “faccia a faccia” tra giocatori e staff del Cagliari e una trentina di ultras che sono riusciti a entrare nel ritiro. Maggiori dettagli saranno presenti nell’edizione cartacea in edicola domani. Ma non c’è bisogno di conoscerli per condannare già da ora quello che è successo e sicuramente la maggior parte dei tifosi dei rossoblu se ne dissocerà. La situazione di classifica è molto complicata, penultimo posto a -8 dalla quartultima piazza, ma episodi del genere non aiuteranno certo la squadra a trovare la giusta concentrazione per provare a raggiungere una difficile salvezza.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago