Categories: Serie A

Cagliari, Zeman nuovo allenatore

UPDATE 16.01 – Sky Sport ha confermato la notizia. Zeman è il nuovo allenatore del Cagliari. Firmato un contratto annuale.

[blogo-video provider_video_id=”cZzv1koZK1I” provider=”youtube” title=”A lezione di Zeman – Aggiornamento tecnico AIAC” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cZzv1koZK1I”]

Zdeněk Zeman sarà il nuovo allenatore del Cagliari. Manca ancora l’ufficialità, ma sembra ormai certo che il tecnico boemo tornerà a sedere sulla panchina di una squadra di Serie A e in particolare del club sardo, appena prelevato da Tommaso Giulini di Fluorsid Group.

Licenziato dalla Roma a metà della stagione 2012-2013, dopo essere tornato nella Capitale a furor di popolo, Zeman qualche settimana fa sembrava vicino all’approdo sulla panchina del Bologna, retrocesso in serie B. Nelle ultime ore però la proposta di Giulini sembra aver convinto definitivamente l’ex allenatore di Lazio, Pescara e Foggia. Al quale, dunque, all’età di 67 viene data una nuova possibilità (contratto annuale?) per rilanciare la carriera ultimamente in affanno. Resta comunque in pista l’ipotesi alternativa rappresentata da Mario Beretta (che ieri, insieme al suo vice Max Canzi, ha incontrato proprio Giulini).

Una volta risolta la questione panchina (ribadiamo che manca ancora la comunicazione ufficiale, che potrebbe arrivare venerdì a Forte Village, in occasione della presentazione di Giulini), il nuovo’ Cagliari si dedicherà al mercato. Se il capitano Daniele Conti dovrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza, più incerto appare il futuro di Andrea Cossu, anche lui in scadenza.

Resta poi il capitolo Davide Astori, vicino all’Inter (ma a lui sono interessate, e non da oggi, anche Roma, Lazio e Juventus.

Infine, Marco Sau: il 26enne attaccante potrebbe restare a Cagliari, anche perchè le sue caratteristiche tecniche potrebbero essere perfette per il modulo offensivo solitamente adottato da Zeman. Sta di fatto, però, che la Fiorentina potrebbe convincerlo con un’offerta irrinunciabile.

Da segnalare, in chiusura, che a Cagliari dovrebbe tornare il direttore sportivo Francesco Marroccu, a lungo fidato braccio tecnico di Cellino, che dalla scorsa stagione era passato al Beira Mar, in Portogallo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 giorni ago