MILAN, ITALY - FEBRUARY 21: Lautaro Martinez of FC Internazionale competes for the ball with Davide Calabria and Simon Kjaer of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
DAZN ha intervistato il difensore del Milan Davide Calabria per chiedergli le sensazioni vissute nei derby. “Il primo da tifoso? Essendo cresciuto con questa maglietta addosso sicuramente era un giorno bellissimo, speciale. Tutta la mia famiglia è milanista. I derby di una volta? Mi ricordo delle grandissime squadre, c’erano Ancelotti e Allegri. Io sono cresciuto con quel Milan, con quei grandissimi giocatori e per un tifoso rossonero è stato un periodo bellissimo”.
“A questo livello prepari le partite tutte alla stessa maniera. Ovvio che per il derby c’è un contorno ancora più bello, ma penso sia il derby più bello del mondo, forse la partita più bella del mondo. I tifosi creano davvero un’atmosfera calorosa, bellissima, eccitante. Entri allo stadio e ti senti galvanizzato dal pubblico. Averli o non averli è tutta un’altra partita. Ovvio che rimane sempre un derby ed è una partita fondamentale, ma avere anche tutto quel contorno è una cosa che auguro di vivere. È sotto gli occhi di tutti questa cosa. Col nuovo stadio ci sono più introiti, c’è più potere economico e di conseguenza più risultati ad avere un proprio stadio”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…