Categories: Notizie

Calciatore rumeno rompe il naso all’arbitro con una testata, video

[blogo-video provider_video_id=”k13MPsEwCls” provider=”youtube” title=”Player hits Referee – Semenicul Văliug Vs Minerul Anina (Romania) 09.06.2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=k13MPsEwCls”]

L’ennesimo video virale calcistico che sta facendo il giro di siti e portali arriva dalla Romania. Stavolta però non si tratta di un gol da cineteca o di una giocata mirabile. Le immagini che potete vedere nel filmato di apertura del post si riferiscono a un episodio di violenza, assolutamente da non imitare.

La partita è Semenicul VăliugMinerul Anina, due compagini che militano nelle serie inferiori. Durante un’azione di gioco, un calciatore commette fallo su un avversario. Sembra un normale contatto di gioco di lieve entità. L’arbitro però la pensa diversamente ed espelle il giocatore. Mentre si avvicina a sventolare il cartellino rosso, l’espulso reagisce malamente e colpisce, in corsa, con una tremenda testata al volto il direttore di gara che stramazza al suolo. Il contatto è violentissimo, da match di Wrestling.

Impietriti gli altri calciatori, compagni e avversari, assistono alla scena. Un dirigente entra in campo per calmare il colpevole. L’arbitro, scosso dalla botta, trova la forza per rialzarsi e si avvia verso una panchina mentre l’espulso, diretto negli spogliatoi, continua a fissarlo minacciosamente. Sanguinante al naso che poi gli esami medici diagnosticheranno fratturato, lo sventurato viene medicato per poi riprendere a dirigere il match.

Un episodio simile è avvenuto, lo scorso aprile, in Italia, durante un match del campionato di prima categoria calabrese. Vittima l’arbitro di Cremissa – Minieri King, colpito anche lui da una testata che gli ha procurato la rottura delle ossa nasali. A fine partita, si è scoperto che l’autore del gesto era sceso in campo, da non tesserato, falsificando il documento di un compagno di squadra. Per questo entrambi oltre a due dirigenti sono stati denunciati dai carabinieri.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago