Federica Cappelletti è l’unica candidata per la presidenza della Divisione Serie A Femminile Professionistica. L’assemblea si terrà domani e dopodomani in videoconferenza. Di seguito il comunicato della FIGC.
«La candidata unica alla carica di presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, a cui è demandata l’organizzazione del Campionato di Serie A, della Coppa Italia, della Supercoppa e del Campionato Primavera 1, è Federica Cappelletti, perugina di nascita, giornalista professionista, moglie del compianto Paolo Rossi e presidente della Paolo Rossi Foundation. A seguito dell’esame della documentazione inviata risultano invece candidati per la carica di componenti del Consiglio Direttivo Stefano Braghin, Carlo Maria Stigliano e Alessandro Terzi, già consiglieri della Divisione Calcio Femminile, oltre a Francesco Tripodi ed Elena Turra.
Il presidente del nuovo organo, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, verrà eletto dall’Assemblea dei rappresentanti dei 10 club della Serie A, in prima votazione, con il voto favorevole dei due terzi (2/3) dei presenti. Dopo il presidente si passerà all’elezione degli altri componenti del Consiglio Direttivo.
Venerdì è invece in programma l’Assemblea elettiva della Serie B Femminile, che si occuperà dell’organizzazione della Serie B e del Campionato Primavera 2 e sarà formata da un presidente e da un Consiglio Direttivo di cui faranno parte tre consiglieri in rappresentanza delle società e quattro consiglieri eletti dal Consiglio Federale».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…