Insulti beceri di natura razzista: il calcio femminile, purtroppo, non ne è immune. A farne le spese è stata Rafiat Folakemi Sule, durante la partita di Serie C tra Vicenza e Jesina. Dagli spalti, due persone dagli spalti, un uomo e una donna sostenitori del Jesina, le hanno gridato contro: «Bestia! Sei scura, bestia». Parole disgustose che hanno trovato la risposta della presidentessa Erika Maran e della società maschile.
MARAN – «Qua si va oltre la giustizia sportiva. Mi muoverò a livello penale, vista la gravità dell’episodio. Non erano molti i tifosi della Jesina accorsi allo stadio, dovremmo risalire velocemente ai colpevoli. Dobbiamo superare lo scoglio della paura di denunciare: la tutela delle mie ragazze viene prima di tutto e io non ho paura di espormi in prima persona».
VICENZA – «La società LR Vicenza esprime piena solidarietà alla calciatrice Rafiat Folakemi Sule, vittima di insulti razzisti, nel corso della partita di serie C tra Vicenza Calcio Femminile e Jesina Femminile.
Il club condanna fermamente l’episodio e auspica che i responsabili di tale gesto possano venire identificati e allontanati dalle manifestazioni sportive. Tali episodi, infatti, non possono essere tollerati nella vita e nello sport.
Tutta la famiglia biancorossa abbraccia Rafi che indossa con orgoglio la maglia della nostra città».
L’articolo Calcio femminile, insulti razzisti a Rafiat Folakemi Sule – 📸 proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…