Insulti beceri di natura razzista: il calcio femminile, purtroppo, non ne è immune. A farne le spese è stata Rafiat Folakemi Sule, durante la partita di Serie C tra Vicenza e Jesina. Dagli spalti, due persone dagli spalti, un uomo e una donna sostenitori del Jesina, le hanno gridato contro: «Bestia! Sei scura, bestia». Parole disgustose che hanno trovato la risposta della presidentessa Erika Maran e della società maschile.
MARAN – «Qua si va oltre la giustizia sportiva. Mi muoverò a livello penale, vista la gravità dell’episodio. Non erano molti i tifosi della Jesina accorsi allo stadio, dovremmo risalire velocemente ai colpevoli. Dobbiamo superare lo scoglio della paura di denunciare: la tutela delle mie ragazze viene prima di tutto e io non ho paura di espormi in prima persona».
VICENZA – «La società LR Vicenza esprime piena solidarietà alla calciatrice Rafiat Folakemi Sule, vittima di insulti razzisti, nel corso della partita di serie C tra Vicenza Calcio Femminile e Jesina Femminile.
Il club condanna fermamente l’episodio e auspica che i responsabili di tale gesto possano venire identificati e allontanati dalle manifestazioni sportive. Tali episodi, infatti, non possono essere tollerati nella vita e nello sport.
Tutta la famiglia biancorossa abbraccia Rafi che indossa con orgoglio la maglia della nostra città».
L’articolo Calcio femminile, insulti razzisti a Rafiat Folakemi Sule – 📸 proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…