Categories: Partite in TV

Calcio in tv: su Sportitalia ecco la Scottish Premier League

Si arricchisce l’offerta di calcio internazionale sui nostri canali televisivi. E’ di ieri la notizia dell’acquisizione dei diritti di trasmissione della Scottish Premier League da parte di Sportitalia, l’emittente rinata la scorsa estate, presente sia in chiaro sul digitale terrestre (canale 153) che sul bouquet Sky alla posizione 225.

Si comincia già nel prossimo weekend. Venerdì 17 alle ore 20.45, l’anticipo tra l’Hamilton, sorprendente capolista, e l’Aberdeen. Sabato, alle 21 in differita, ecco i campioni in carica dei Celtic Glasgow, attardati in classifica a 6 punti dalla vetta, ospiti del Ross County, ultimo in graduatoria. Già da questa breve presentazione si evince come, rispetto alle scorse edizioni dominate dai Celtic, quest’anno il campionato scozzese sia più aperto con l’inserimento di alcune outsider (Hamilton, Iverness, Kilmarnock) nelle posizioni di vertice. I biancoverdi, tuttavia, hanno tutto il tempo per recuperare e, indubbiamente, visto il livello piuttosto modesto delle rivali, sono ancora i favoriti per la vittoria finale.

Fino a 4 anni fa, la Scottish Premier League era un’esclusiva di Sky che poi ha preferito non riacquistare i diritti in seguito al fallimento dei Glasgow Rangers per inadempienze finanziarie. I Gers sono ora in Serie B e puntano alla promozione insieme ad altre due nobili decadute, gli Hearts of Midlothian e l’Hibernian, squadra del cuore del tennista Andy Murray.

Il campionato scozzese non è l’unica esclusiva di Sportitalia che, da settembre, trasmette la Jupiler League, ovvero la Serie A belga, una novità assoluta in Italia. Non solo calcio. L’emittente diretta da Criscitiello sta acquisendo esclusive anche di altri sport, su tutti il basket. Dopo aver trasmesso i Mondiali, ecco l’Eurocup, seconda competizione europea, con l’esclusiva dei match della Pallacanestro Cantù e l’esordio della Virtus Roma a Charleroi.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago