Calcio Estero

Calcio sotto choc, è in coma: paura dopo il match

Il giocatore è in coma dopo quanto avvenuto in campo: i tifosi sono sotto choc, è appena arrivata la nota del club.

Purtroppo anche durante le partite di calcio possono verificarsi situazioni molto gravi che richiedono l’immediato intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale. Nel corso degli anni i tifosi hanno dovuto fare i conti con terribili tragedie: in alcuni casi, per fortuna, le cose hanno avuto un lieto fine.

Calcio sotto choc, è in coma: paura dopo il match – Calcioblog.it (Canva)

Pensiamo ad esempio a Eriksen, che dopo il malore agli Europei del 2021 è tornato a giocare, ma anche a Bove, che ha fatto prendere un enorme spavento a tutti nei primi minuti di Fiorentina-Inter dello scorso dicembre a causa di una ‘torsione di punta’ che ha richiesto l’impiantazione di un defibrillatore sottocutaneo.

Proprio nelle scorse ore si è verificato un altro episodio che ha fatto trattenere il fiato a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Durante il match Nottingham Forest – Leicester un giocatore dei padroni di casa si è scontrato in maniera estremamente violenta contro il palo della porta. Si tratta di Taiwo Awoniyi, attaccante 27enne del Nottingham Forest, rimandato in campo dal tecnico Nuno Espirito Santo – che si è preso in diretta la sfuriata del presidente Marinakis – nonostante le condizioni a dir poco precarie.

Calcio sotto choc, tanta paura per l’attaccante: le parole del club

Awoniyi non ha poi retto al dolore e ha lasciato la propria squadra in dieci nei minuti di recupero. Il Nottingham Forest non è andato oltre il 2-2 contro il Leicester già retrocesso ma la preoccupazione principale dei tifosi locali era per le condizioni di Awoniyi. Il 27enne è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico addominale.

Calcio sotto choc, tanta paura per l’attaccante: le parole del club – Calcioblog.it (Instagram Nottingham Forest)

Ora l’attaccante si trova in coma farmacologico in terapia intensiva. Una situazione serissima che avrebbe potuto prendere una piega ancora peggiore. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il nigeriano si è procurato una grave lesione addominale che avrebbe potuto essere mortale senza un immediato intervento chirurgico.

Il Nottingham Forest ha poi rilasciato un comunicato per tranquillizzare i tifosi sulle condizioni del proprio giocatore: fortunatamente Awoniyi si sta riprendendo bene. “La gravità del suo infortunio è un potente promemoria dei rischi fisici che il gioco comporta e di perché la salute e il benessere di un giocatore debbano sempre venire prima di tutto – si legge nella nota – Al Nottingham Forest, questo principio non è solo una politica per noi; è la convinzione e la convinzione profonda del nostro proprietario“.

Roberto

Published by
Roberto

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

1 ora ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

5 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

16 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

18 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

19 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

21 ore ago