Calcio Estero

Calcio sotto choc, è in coma: paura dopo il match

Il giocatore è in coma dopo quanto avvenuto in campo: i tifosi sono sotto choc, è appena arrivata la nota del club.

Purtroppo anche durante le partite di calcio possono verificarsi situazioni molto gravi che richiedono l’immediato intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale. Nel corso degli anni i tifosi hanno dovuto fare i conti con terribili tragedie: in alcuni casi, per fortuna, le cose hanno avuto un lieto fine.

Calcio sotto choc, è in coma: paura dopo il match – Calcioblog.it (Canva)

Pensiamo ad esempio a Eriksen, che dopo il malore agli Europei del 2021 è tornato a giocare, ma anche a Bove, che ha fatto prendere un enorme spavento a tutti nei primi minuti di Fiorentina-Inter dello scorso dicembre a causa di una ‘torsione di punta’ che ha richiesto l’impiantazione di un defibrillatore sottocutaneo.

Proprio nelle scorse ore si è verificato un altro episodio che ha fatto trattenere il fiato a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Durante il match Nottingham Forest – Leicester un giocatore dei padroni di casa si è scontrato in maniera estremamente violenta contro il palo della porta. Si tratta di Taiwo Awoniyi, attaccante 27enne del Nottingham Forest, rimandato in campo dal tecnico Nuno Espirito Santo – che si è preso in diretta la sfuriata del presidente Marinakis – nonostante le condizioni a dir poco precarie.

Calcio sotto choc, tanta paura per l’attaccante: le parole del club

Awoniyi non ha poi retto al dolore e ha lasciato la propria squadra in dieci nei minuti di recupero. Il Nottingham Forest non è andato oltre il 2-2 contro il Leicester già retrocesso ma la preoccupazione principale dei tifosi locali era per le condizioni di Awoniyi. Il 27enne è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico addominale.

Calcio sotto choc, tanta paura per l’attaccante: le parole del club – Calcioblog.it (Instagram Nottingham Forest)

Ora l’attaccante si trova in coma farmacologico in terapia intensiva. Una situazione serissima che avrebbe potuto prendere una piega ancora peggiore. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il nigeriano si è procurato una grave lesione addominale che avrebbe potuto essere mortale senza un immediato intervento chirurgico.

Il Nottingham Forest ha poi rilasciato un comunicato per tranquillizzare i tifosi sulle condizioni del proprio giocatore: fortunatamente Awoniyi si sta riprendendo bene. “La gravità del suo infortunio è un potente promemoria dei rischi fisici che il gioco comporta e di perché la salute e il benessere di un giocatore debbano sempre venire prima di tutto – si legge nella nota – Al Nottingham Forest, questo principio non è solo una politica per noi; è la convinzione e la convinzione profonda del nostro proprietario“.

Roberto

Published by
Roberto

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago