Calciomercato Atalanta | Pinilla in arrivo con la formula del prestito

L’Atalanta ha praticamente chiuso con il Genoa la trattativa per il trasferimento di Mauricio Pinilla a Bergamo. Colantuono deve risolvere il problema del gol (peggior attacco del campionato, solo 11 gol segnati in 16 partite) e proverà a ripartire dal cileno. Il club lombardo ha ha bruciato la concorrenza del Torino, Pinilla arà un giocatore dell’Atalanta grazie alla formula prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a due milioni di euro (non legato alla salvezza). Lunedì prossimo farà le visite mediche. Martedì 6 gennaio allo stadio Ferraris si giocherà proprio Genoa-Atalanta e l’attaccante sudamericano potrebbe già affrontare i suoi ex compagni nella prima giornata di campionato del 2015.

Pinilla percepirà circa 700.000 euro a stagione e sarà a disposizione del tecnico romano già dal 29 dicembre, alla ripresa degli allenamenti dell’Atalanta. A Genova il cileno ha trovato la strada sbarrata da un Matri in ottima forma, ad ogni modo Pinilla è riuscito a timbrare il cartellino dei marcatori in quattro occasioni, tre in campionato e uno in Coppa Italia. Uno tra Bianchi, Boakye e Denis potrebbe lasciare Bergamo.

Il maggior indiziato per lasciare Zingonia sarebbe proprio Rolando Bianchi che con 12 presenze e 0 gol all’attivo non ha brillato in questa prima parte di stagione. Per l’ex granata c’è il Bologna in prima linea. Più improbabile (ma non impossibile) la partenza del ghanese Richmond Boakye, 2 gol in 13 presenze, di proprietà della Juventus, anche se il Cesena ha già sondato il terreno per un eventuale acquisto in prestito. Il Genoa coprirebbe il buco con il romanista Marco Borriello, ma resta il problema dell’alto ingaggio percepito in giallorosso (3,5 milioni di euro l’anno, va in scadenza a giugno).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

13 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

15 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

19 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

23 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 giorno ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

2 giorni ago