Categories: CalciomercatoSerie A

Miguel Layun, il terzino messicano che piace all’Inter

Con pochi fondi a disposizione e tante necessità da soddisfare, l’Inter sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca di qualche profilo low cost che possa regalare qualche soluzione in più a Roberto Mancini. L’ultima idea è il messicano Miguel Layun, terzino mancino capace di giocare anche sulla fascia di destra di proprietà dell’America de Mexico. Non si tratta di un nome totalmente nuovo per il calcio italiano, perché Layun è stato a lungo corteggiato dal Cagliari la scorsa estate su indicazione di Zdenek Zeman.

Il giocatore, classe ’88, era pronto a misurarsi con il calcio europeo, ma la dirigenza sarda ha deciso negli ultimi giorni di agosto di rinunciare alla trattativa perché l’America De Mexico non era disposto a trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, prendendo in considerazione solo l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo. Con un esborso di 3-4 milioni di euro la trattativa potrebbe andare in porto, ma per il momento l’Inter non ha ancora deciso di spingere il piede sull’acceleratore limitandosi a monitorare le prestazioni del giocatore.

Non è da escludere comunque che anche l’Inter decida di fare una prima proposta per averlo in prestito con diritto di riscatto, puntando sul suo blasone a livello internazionale che potrebbe indurre lo stesso giocatore a puntare i piedi con il club di appartenenza. Probabilmente l’Inter non si concentrerà subito su questa trattativa perché impegnata su altri fronti come lascerebbe pensare il viaggio londinese di Pietro Ausilio, sempre a caccia di un paio di esterni offensivi per venire incontro alle esigenze di Mancini.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago