Categories: CalciomercatoSerie A

Miguel Layun, il terzino messicano che piace all’Inter

Con pochi fondi a disposizione e tante necessità da soddisfare, l’Inter sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca di qualche profilo low cost che possa regalare qualche soluzione in più a Roberto Mancini. L’ultima idea è il messicano Miguel Layun, terzino mancino capace di giocare anche sulla fascia di destra di proprietà dell’America de Mexico. Non si tratta di un nome totalmente nuovo per il calcio italiano, perché Layun è stato a lungo corteggiato dal Cagliari la scorsa estate su indicazione di Zdenek Zeman.

Il giocatore, classe ’88, era pronto a misurarsi con il calcio europeo, ma la dirigenza sarda ha deciso negli ultimi giorni di agosto di rinunciare alla trattativa perché l’America De Mexico non era disposto a trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, prendendo in considerazione solo l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo. Con un esborso di 3-4 milioni di euro la trattativa potrebbe andare in porto, ma per il momento l’Inter non ha ancora deciso di spingere il piede sull’acceleratore limitandosi a monitorare le prestazioni del giocatore.

Non è da escludere comunque che anche l’Inter decida di fare una prima proposta per averlo in prestito con diritto di riscatto, puntando sul suo blasone a livello internazionale che potrebbe indurre lo stesso giocatore a puntare i piedi con il club di appartenenza. Probabilmente l’Inter non si concentrerà subito su questa trattativa perché impegnata su altri fronti come lascerebbe pensare il viaggio londinese di Pietro Ausilio, sempre a caccia di un paio di esterni offensivi per venire incontro alle esigenze di Mancini.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

24 minuti ago

Conte non molla, lo vuole a tutti i costi: va via dall’Inter

Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…

2 ore ago

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

9 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

11 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

12 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

15 ore ago