Categories: CalciomercatoSerie A

Miguel Layun, il terzino messicano che piace all’Inter

Con pochi fondi a disposizione e tante necessità da soddisfare, l’Inter sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca di qualche profilo low cost che possa regalare qualche soluzione in più a Roberto Mancini. L’ultima idea è il messicano Miguel Layun, terzino mancino capace di giocare anche sulla fascia di destra di proprietà dell’America de Mexico. Non si tratta di un nome totalmente nuovo per il calcio italiano, perché Layun è stato a lungo corteggiato dal Cagliari la scorsa estate su indicazione di Zdenek Zeman.

Il giocatore, classe ’88, era pronto a misurarsi con il calcio europeo, ma la dirigenza sarda ha deciso negli ultimi giorni di agosto di rinunciare alla trattativa perché l’America De Mexico non era disposto a trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, prendendo in considerazione solo l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo. Con un esborso di 3-4 milioni di euro la trattativa potrebbe andare in porto, ma per il momento l’Inter non ha ancora deciso di spingere il piede sull’acceleratore limitandosi a monitorare le prestazioni del giocatore.

Non è da escludere comunque che anche l’Inter decida di fare una prima proposta per averlo in prestito con diritto di riscatto, puntando sul suo blasone a livello internazionale che potrebbe indurre lo stesso giocatore a puntare i piedi con il club di appartenenza. Probabilmente l’Inter non si concentrerà subito su questa trattativa perché impegnata su altri fronti come lascerebbe pensare il viaggio londinese di Pietro Ausilio, sempre a caccia di un paio di esterni offensivi per venire incontro alle esigenze di Mancini.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

9 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

10 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

15 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

19 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 giorno ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago