Anderlecht's forward from Serbia Aleksandar Mitrovic celebrates scoring during the second leg UEFA Champions League Group D football match BVB Borussia Dortmund vs Anderlecht in Dortmund, western Germany on December 9, 2014. AFP PHOTO / PATRIK STOLLARZ (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
Il Milan sta definendo alcune importanti trattative di calciomercato in vista di gennaio: in queste ore Adriano Galliani deve limare alcuni dettagli dello scambio Torres-Cerci con l’Atletico Madrid e fare i conti con un disperato tentativo dell’Inter, che può contare sull’alleato Simeone. Difficilmente i nerazzurri riusciranno a beffare l’ad del ‘Diavolo’ ed entro un paio di giorni l’ex Toro sarà a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Nonostante l’addio di Fernando Torres, il reparto avanzato rossonero sarà ancora affollato e non propriamente ben assortito. Ci sono diversi fantasisti e attaccanti esterni, ma un’unica prima punta, Giampaolo Pazzini.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, Galliani avrebbe nel mirino anche una punta d’area di rigore e il profilo ideale sarebbe quello di Aleksandar Mitrovic, bomber cresciuto nel Partizan Belgrado e attualmente sotto contratto con l’Anderlecht. Con il club belga, fin qui Mitrovic ha messo a segno 9 reti in 19 presenze di campionato, oltre che due marcature in Champions League. Pagato 5 milioni nel 2013, ora il centravanti serbo è già valutato il triplo: per arrivarci, il Milan dovrebbe cercare di fare cassa cedendo qualche elemento in esubero, tra cui Zaccardo, Niang e Saponara.
Dopo le voci insistenti sul loro possibile addio a gennaio, hanno convinto Filippo Inzaghi i difensori Philippe Mexes e Pablo Armero. In ogni caso, se dovesse presentarsi qualche occasione, il Milan metterà a segno anche un colpo nel reparto arretrato. Sul taccuino dei rossoneri c’è Ezequiel Munoz (Palermo), centrale argentino cresciuto moltissimo nelle ultime due stagioni. Il 24enne cresciuto nel Boca Juniors è in scadenza a giugno 2015 e per ora non ci sono segnali positivi in merito ad un possibile rinnovo con i rosanero. Galliani, il mago dei colpi low cost, monitora la situazione e non è detto che non ci provi già a gennaio nel caso in cui Zamparini decida di venderlo per non perderlo a parametro zero. Su Munoz, però, si registra anche l’interesse di Juventus e Fiorentina.
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…