Il Milan sta definendo alcune importanti trattative di calciomercato in vista di gennaio: in queste ore Adriano Galliani deve limare alcuni dettagli dello scambio Torres-Cerci con l’Atletico Madrid e fare i conti con un disperato tentativo dell’Inter, che può contare sull’alleato Simeone. Difficilmente i nerazzurri riusciranno a beffare l’ad del ‘Diavolo’ ed entro un paio di giorni l’ex Toro sarà a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Nonostante l’addio di Fernando Torres, il reparto avanzato rossonero sarà ancora affollato e non propriamente ben assortito. Ci sono diversi fantasisti e attaccanti esterni, ma un’unica prima punta, Giampaolo Pazzini.

Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, Galliani avrebbe nel mirino anche una punta d’area di rigore e il profilo ideale sarebbe quello di Aleksandar Mitrovic, bomber cresciuto nel Partizan Belgrado e attualmente sotto contratto con l’Anderlecht. Con il club belga, fin qui Mitrovic ha messo a segno 9 reti in 19 presenze di campionato, oltre che due marcature in Champions League. Pagato 5 milioni nel 2013, ora il centravanti serbo è già valutato il triplo: per arrivarci, il Milan dovrebbe cercare di fare cassa cedendo qualche elemento in esubero, tra cui Zaccardo, Niang e Saponara.

Dopo le voci insistenti sul loro possibile addio a gennaio, hanno convinto Filippo Inzaghi i difensori Philippe Mexes e Pablo Armero. In ogni caso, se dovesse presentarsi qualche occasione, il Milan metterà a segno anche un colpo nel reparto arretrato. Sul taccuino dei rossoneri c’è Ezequiel Munoz (Palermo), centrale argentino cresciuto moltissimo nelle ultime due stagioni. Il 24enne cresciuto nel Boca Juniors è in scadenza a giugno 2015 e per ora non ci sono segnali positivi in merito ad un possibile rinnovo con i rosanero. Galliani, il mago dei colpi low cost, monitora la situazione e non è detto che non ci provi già a gennaio nel caso in cui Zamparini decida di venderlo per non perderlo a parametro zero. Su Munoz, però, si registra anche l’interesse di Juventus e Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-12-2014


Arrivano altri due ‘no’ per Vincenzo Montella

Miguel Layun, il terzino messicano che piace all’Inter