Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Atalanta: ufficiale Palomino dal Ludogorets

[blogo-video id=”709296″ title=”Jose Luis Palomino: il video” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/3/3e3/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=T8wYvFrFVy8″ embed=”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”]

L’Atalanta ancora una volta ha confermato di tenere sempre d’occhio i campionati minori alla ricerca di giocatori interessanti per la Serie A. Oggi i bergamaschi hanno ufficializzato l’ingaggio dell’argentino José Luis Palomino, difensore centrale di 27 anni di quasi 1,90 di altezza. Il giocatore è stato acquistato dai bulgari del Ludogorets, protagonisti di un discreto girone di eliminazione nella scorsa Champions League, chiuso al terzo posto davanti al Basilea e alle spalle di Arsenal e PSG.

Palomino è arrivato in Europa nel 2014, ingaggiato dai francesi del Metz con i quali ha giocato un campionato di Ligue 1 e uno di Ligue 2. L’estate scorsa c’è stato il trasferimento ai bulgari, con i quali ha giocato 3 partite delle qualificazioni di Champions, 5 partite della fase a gironi e 2 di Europa League, accumulando così una discreta esperienza in campo internazionale che sicuramente farà comodo anche a Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione.

Teoricamente Palomino potrebbe essere arrivato a Bergamo per sostituire il brasiliano Toloi, per il quale non mancano gli estimatori.

Questo il comunicato della Dea: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Ludogorets il calciatore José Luis Palomino (nella foto il momento della stretta di mano con l’amministratore delegato Luca Percassi dopo la firma sul contratto). Nato a San Miguel de Tucumán, in Argentina, il 5 gennaio 1990, Palomino è un difensore argentino dotato di un’importante struttura fisica grazie ai suoi quasi 190 centimetri che ne fanno un centrale molto abile nel gioco aereo“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago