TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DELLA GIORNATA IN DIRETTA

23.04 Si chiude senza colpi il mercato del Napoli. Nessuna entrata. Ceduti Dossena e Calaiò a titolo definitivo. Per Donadel invece prestito al Verona, che pochi secondi fa ha ufficializzato l’acquisto.

22.59 Sky ufficializza: Donadel è del Verona. Si tratta di un prestito con stipendio pagato dal Napoli.
22.56 Secondo Di Marzio Donadel ha firmato per il passaggio al Verona. Ma mancherebbe ancora l’ufficialità perché bisogna depositare il contratto del centrocampista in tempo.
22.54 A sorpresa, nel rush finale potrebbe arrivare la cessione di Donadel. Il 30enne centrocampista è vicino al passaggio all’Hellas Verona.
22.25 Calaiò in questi minuti sta firmando per il Genoa, dove prende il posto di Floro Flores, ceduto al Sassuolo.

22.08 Dossena è un giocatore del Sunderland. L’annuncio arriva su Twitter dall’agente del terzino.


21.40 Stando a quanto rivela Lazionews24 il Napoli avrebbe tentato il colpo: offerti alla Lazio 8 milioni di euro più il cartellino di Emanuele Calaiò per la comproprietà di Anderson Hernanes; al brasiliano sarebbe stato proposto un contratto da 2,5 milioni di euro a salire per cinque anni. Claudio Lotito però avrebbe nettamente rifiutato. Anche per questo motivo Calaiò sembra ormai destinato al Genoa.

20.25 Soma Novothny, ungherese classe 1994, passa dal Napoli alla Paganese con la formula del prestito. Intanto, secondo Di Marzio, il Genoa ha chiuso per Calaiò (insieme a Stoian dal Chievo e a Ioannis Fetfatzidis dell’ dell’Olympiakos).

19.39 L’ufficialità riguarda l’attaccante classe ’95 della Primavera del Napoli, Vincenzo Barone, che si trasferisce a titolo definitivo al Lanciano. Solo indiscrezioni, invece, per ora per quanto riguarda Emanuele Calaiò, il cui futuro a questo punto potrebbe essere al Genoa. Infatti il Chievo ha chiuso per Ardemagni e l’ultimo club che potrebbe aver bisogno di un rinforzo in avanti sarebbe quello di Preziosi, nel caso in cui le cessioni di Floro Flores e Gilardino si concretizzassero.

17.33 Nuovo colpo di scena. Il Milan insiste per avere Cannavaro. Stavolta i rossoneri avrebbero offerto al Napoli Nocerino, dopo il rifiuto da parte degli azzurri per lo scambio con Zaccardo. De Laurentiis farà partire l’ex capitano del Napoli?
16.38 Il futuro di Zuniga è azzurro. Secondo Gazzetta.it il colombiano firmerà il rinnovo con il Napoli alla chiusura del mercato, dopo una sessione molto complicata dove la Juve è stata molto vicina ad acquisirlo. Il nuovo contratto avrà durata quadriennale. L’agente dell’esterno, Riccardo Calleri, alla Rosea ha detto:

Il Napoli ha sempre manifestato un interesse molto forte a volerlo trattenere, anche concretamente. E sta ribadendo il suo teorema sull’incedibilità. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

15.57 L’agente Fifa Antonio Caliendo ha svelato a Kiss Kiss Napoli che oltre al Manchester City su El Shaarawy potrebbe esserci anche il Napoli.
15.37 De Luca di Kiss Kiss ha svelato di aver parlato poco fa con Sartori, ds del Chievo il quale ha confermato che esiste “l’ipotesi di vedere Calaiò con la maglia del Chievo”. Al momento però manca l’accordo tra le due società, mentre il giocatore avrebbe dato l’ok al trasferimento.
14.40 Dossena sta svolgendo le visite mediche in Inghilterra. Per lui è pronto un contratto del Sunderland.

14.35 Niente da fare per Calaiò al Sassuolo. Secondo Gianluca Gifuni di Marte Sport Live è saltata la trattativa con il Sassuolo. Restano in piedi le ipotesi Chievo e Genoa. Intanto Donadel quasi sicuramente sarà ‘condannato’ a rimanere anche questa stagione al Napoli, ai margini della rosa. Il calciatore ha rifiutato tutte le offerte fin qui arrivate per lui.

13.40 Gaetano Fedele, agente di Paolo Cannavaro, ha confermato che il Napoli ha rifiutato l’offerta del Milan (scambio con Zaccardo), ritenendo incedibile il calciatore.

13.10 Secondo le ultime indiscrezioni Calaiò potrebbe finire al Sassuolo.
12.35 Secondo il redattore di Radio Kiss Kiss, Diego De Luca, il Napoli ha rifiutato lo scambio tra Cannavaro e Zaccardo proposto dal Milan.

12.27 Un altro calciatore da piazzare per De Laurentiis è Emanuele Calaiò. L’Arciere è vicino al Chievo, ma in base alla girandola di attaccanti che riguarda le big potrebbe finire al Genoa.

12.18 – Oggi alle ore 23 si chiude la sessione estiva del calciomercato. Il Napoli in entrata sembra puntare ad un difensore. I nomi in circolazione con più insistenza sono due: Martin Skrtel e Adil Rami. Il primo potrebbe lasciare il Liverpool che poche ore fa ha ufficializzato l’acquisto di Sakho. Il Valencia, invece, potrebbe privarsi del difensore francese accettando l’offerta del Napoli che prevede 12 milioni di euro più il prestito di Federico Fernandez.
Intanto, da Sportmediaset lanciano l’ipotesi di uno scambio tra Milan e Napoli: in Lombardia sbarcherebbe Fabio Cannavaro, mentre al San Paolo approderebbe Cristian Zaccardo.
Intanto l’unica novità, in entrata, ufficializzata riguarda Frank Liivak, giovane attaccante estone che si unirà alla Primavera allenata da mister Saurini.

Risale a ieri, invece, la cessione di Walter Gargano al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Infine, sempre in uscita, si profila il passaggio di Andrea Dossena al Sunderland, allenato da Paolo Di Canio. L’esterno pochi giorni fa era destinato al Torino, ma non ha superato le visite mediche.

, preso Sakho

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato

ultimo aggiornamento: 02-09-2013