In questo momento è più Inter che Juventus per Gonzalo Higuain. El Pipita, si sa, è ufficialmente sul mercato e in queste ore i nerazzurri stanno verificando la reale disponibilità del centravanti del Real Madrid che da tempo tratta con il Tottenham di André Villas-Boas. Pare che ci siano spiragli, anche se l’ingaggio sfiora i 4,5 milioni di euro e lo stesso Higuain è molto attratto dal campionato inglese.
Appena venticinquenne eppure già molto esperto, l’ex puntero del River Plate fu portato in Europa dalla coppia Capello-Baldini proprio a Madrid dove le sue ore sono contate. Il prezzo scende di mese in mese, ma anche a 15/18 milioni (la richiesta di Perez non è ancora chiara neppure agli operatori di mercato che vorrebbero provare a inserirsi da mediatori) la Juventus pare piuttosto fredda anche se il profilo è da due anni sul taccuino di Beppe Marotta.
L’antefatto che mette l’Inter in pole, con Leandro Damiao possibile alternativa anche questa a sorpresa, è che giungono notizie abbastanza credibile dall’Argentina a proposito di un’offerta del Racing Avellaneda per Diego Milito, una richiesta alla quale l’attaccante non è insensibile visto il legame con la società e la tifoseria che lo hanno lanciato nel grande calcio. Addirittura il Racing avrebbe già inoltrato all’Inter la propria disponibilità a spendere fino a 7 milioni per il cartellino. Discorso in fondo simile a quello che lega Cambiasso all’Independiente, club disposto a riaccoglierlo sia da giocatore che eventualmente da allenatore. Sta a lui, a loro, decidere.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…