Calciomercato Fiorentina | Matri firmerà oggi, in arrivo anche Anderson

La Fiorentina si è assicurata Alessandro Matri in prestito dal Milan. L’ormai ex attaccante rossonero ha salutato i compagni a Milanello e si prepara a vestire la maglia viola. Oggi sosterrà le visite mediche e poi firmerà per i viola, come ha confermato anche Tassotti. Il calciatore si accaserà al club di Della Valle in prestito senza diritto di riscatto. Il primo allenamento è previsto nel pomeriggio e Montella conta su questo nuovo rinforzo già per la trasferta di domenica con il Catania. Le prime parole di Matri da giocatore della Fiorentina ai microfoni di Viola Channel:

“Sono molto contento di essere qui. Mancano solo le visite mediche e poi mi metterò a disposizione di Montella Io comunque sto bene, mi sono sempre allenato e sono pronto a giocare. Da parte mia c’è voglia di tanta rivincita e c’è voglia di fare tanti gol».

Il comunicato sul sito ufficiale del Milan: “Alessandro Matri, sul campo Centrale di Milanello, dove la squadra si allenerà questo pomeriggio sta salutando, abbracciando uno ad uno, lo Staff rossonero e tutti i suoi compagni di squadra“. Per la Viola non è l’unico colpo: da Manchester è infatti atteso Anderson Luís de Abreu Oliveira, meglio noto come Anderson. Lo United ha accettato la proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro, presentata negli ultimi giorni.

Il giocatore entro giovedì effettuerà le visite mediche e se tutto andrà bene potrà essere convocato per Catania. Stesso discorso vale per Alessandro Matri. Per la porta il club toscano starebbe pensando a Ciprian Tatarusanu (1986), portiere della Romania e della Steaua Bucarest (Munua farà ritorno al Nacional Montevideo). L’estremo difensore è in scadenza di contratto, la Fiorentian deciderà nelle prossime ore se prenderlo. L’interesse di Pradè è vivo anche per l’ex romanista Stekelenburg, ora al Fulham, e per Sommer del Basilea, seguito a lungo già in estate.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

6 minuti ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

2 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

3 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

5 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

6 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

8 ore ago