[blogo-video provider_video_id=”2X_uCabAZvA” provider=”youtube” title=”⑩ Adrian Mutu ▶ 69 Gol in Fiorentina” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2X_uCabAZvA”]
A volte ritornano: Adrian Mutu si allenerà con la Fiorentina e se dovesse convincere Vincenzo Montella di avere una condizione atletica ancora accettabile, potrebbe tornare a far parte a tutti gli effetti della rosa viola. Dopo l’ultima esperienza al Petrolul Ploiesti, Mutu si trova attualmente svincolato e nonostante i 35 anni suonati, non pare avere ancora intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Come un figliol prodigo, dunque, torna a Firenze e chiede alla dirigenza viola di potersi allenare con la squadra nella quale giocano ancora alcuni ex compagni: permesso accordato, e ora?
La notizia è riportata dal portale ‘Sptfm.ro’, che sottolinea come non è da escludere il ritorno all’attività agonistica di Mutu con la maglia della Fiorentina. In queste ore, i viola avranno il responso relativo all’ultimo consulto medico di Giuseppe Rossi: se ‘Pepito’ non dovesse tornare a disposizione a breve, proseguirebbe l’emergenza offensiva del club toscano, che oltretutto deve fare i conti con un Mario Gomez ancora non al top dopo il rientro dall’infortunio. La dirigenza gigliata si sta guardando attorno, alla ricerca di qualche occasione di mercato, ma non è detto che il colpo low cost sia proprio l’ex numero 10.
Secondo quanto scrivono in Romania, lo stato di forma di Mutu sarà monitorato giorno per giorno e se dimostrerà di essere ancora integro fisicamente, non è da escludere un suo tesseramento fino a giugno. Un ritorno che avrebbe quasi del clamoroso, se si pensa che dopo le cinque stagioni trascorse a Firenze tra il 2006 e il 2011, Mutu ha collezionato esperienze non propriamente esaltanti con le maglie di Cesena, Ajaccio e Petrolul Ploiesti. Dopo essere tornato in patria a gennaio di quest’anno, il fantasista rumeno ha rescisso il contratto lo scorso 26 settembre: sembrava fosse l’ultima tappa di una carriera ricca di soddisfazioni, ma anche di cocenti delusioni, come la squalifica per doping, ma con Firenze potrebbe ancora essere magia.
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…