LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 12: Radamel Falcao of Chelsea looks on during the Barclays Premier League match between Everton and Chelsea at Goodison Park on September 12, 2015 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Calciomercato Fiorentina: dall’Inghilterra giunge voce di un tentativo per Radamel Falcao. Si tratta di una notizia che se confermata avrebbe quantomeno del clamoroso: l’attaccante colombiano del Monaco attualmente in prestito al Chelsea, potrebbe sbarcare a gennaio nel campionato italiano. Dopo l’incolore stagione al Manchester United, Falcao non sta vivendo di certo un periodo d’oro al Chelsea tanto che José Mourinho vorrebbe rispedirlo a Montecarlo già nella sessione del mercato di riparazione. Fin qui, con la maglia dei ‘Blues’ l’ex Porto e Atletico Madrid ha collezionato 9 presenze (375 minuti in totale) e un solo gol. Troppo poco per quelle che erano le aspettative la scorsa estate.
Un periodo molto difficile per il ‘Tigre’, che a 29 anni si sente ancora molti importante e desideroso di giocare con maggiore continuità. Nella sua carriera ha sempre segnato tanto, dal River Plate al Porto, poi all’Atletico Madrid e al Monaco, prima di un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un lungo periodo. Probabilmente è il calcio inglese a non essere propriamente adatto alle caratteristiche di Falcao se è vero come è vero che già l’anno scorso al Manchester United non ha brillato. Prelevato dal Chelsea in prestito per 9 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 48 milioni, Falcao avrebbe già stancato lo ‘Special One’ che inizialmente credeva nel suo rilancio.
Oggi il ‘Mirror’ pubblica nuove indiscrezioni in merito al suo futuro: il Chelsea non solo non avrebbe alcuna intenzione di riscattarlo a giugno, ma vorrebbe rispedirlo al mittente già a gennaio. La Fiorentina potrebbe approfittarne, ma l’ingaggio rimane un ostacolo quasi insormontabile: dai 19 milioni lordi del Monaco è sceso ai 14,5 del Chelsea, ma i viola non possono minimamente pensarci su queste basi. Per ora rimane un sogno, ma i tifosi della Fiorentina sognano magari che un altro campione sbarchi al Franchi con la voglia di rilanciarsi nel calcio che conta. L’ambiente e Paulo Sousa lo accoglierebbero a braccia aperte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…