Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Fiorentina: pazza idea Falcao

[blogo-video id=”680133″ title=”La delusione di Paulo Sousa per la sconfitta contro il Lech Poznan” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/0/077/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=jNBP8wUX8U8″ embed=”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”]

Calciomercato Fiorentina: dall’Inghilterra giunge voce di un tentativo per Radamel Falcao. Si tratta di una notizia che se confermata avrebbe quantomeno del clamoroso: l’attaccante colombiano del Monaco attualmente in prestito al Chelsea, potrebbe sbarcare a gennaio nel campionato italiano. Dopo l’incolore stagione al Manchester United, Falcao non sta vivendo di certo un periodo d’oro al Chelsea tanto che José Mourinho vorrebbe rispedirlo a Montecarlo già nella sessione del mercato di riparazione. Fin qui, con la maglia dei ‘Blues’ l’ex Porto e Atletico Madrid ha collezionato 9 presenze (375 minuti in totale) e un solo gol. Troppo poco per quelle che erano le aspettative la scorsa estate.

Un periodo molto difficile per il ‘Tigre’, che a 29 anni si sente ancora molti importante e desideroso di giocare con maggiore continuità. Nella sua carriera ha sempre segnato tanto, dal River Plate al Porto, poi all’Atletico Madrid e al Monaco, prima di un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un lungo periodo. Probabilmente è il calcio inglese a non essere propriamente adatto alle caratteristiche di Falcao se è vero come è vero che già l’anno scorso al Manchester United non ha brillato. Prelevato dal Chelsea in prestito per 9 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 48 milioni, Falcao avrebbe già stancato lo ‘Special One’ che inizialmente credeva nel suo rilancio.

Oggi il ‘Mirror’ pubblica nuove indiscrezioni in merito al suo futuro: il Chelsea non solo non avrebbe alcuna intenzione di riscattarlo a giugno, ma vorrebbe rispedirlo al mittente già a gennaio. La Fiorentina potrebbe approfittarne, ma l’ingaggio rimane un ostacolo quasi insormontabile: dai 19 milioni lordi del Monaco è sceso ai 14,5 del Chelsea, ma i viola non possono minimamente pensarci su queste basi. Per ora rimane un sogno, ma i tifosi della Fiorentina sognano magari che un altro campione sbarchi al Franchi con la voglia di rilanciarsi nel calcio che conta. L’ambiente e Paulo Sousa lo accoglierebbero a braccia aperte.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago