Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Fiorentina | Ufficiale: Alberto Gilardino è un giocatore viola

Aggiornamento – Alberto Gilardino ha svolto le visite mediche all’ospedale fiorentino di Careggi e in una nota clinica nel centro di Firenze. “Sono contentissimo – ha detto Gila -. Come sto? Bene, alla grande“. Gilardino arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione e mezzo e domani sarà in tribuna per assistere a Fiorentina-Roma.

Diamanti e Gilardino potrebbero ritrovarsi insieme a Firenze prima della fine di questo mese di gennaio. L’ex Bologna si è già trasferito alla Fiorentina lo scorso 10 gennaio dal Guangzhou e stando alle ultime indiscrezioni anche Gilardino, suo compagno di squadra in Cina, sarebbe vicino a tornare in Italia per vestire per la seconda volta in carriera la maglia viola. I cinesi del Guangzhou non rappresenterebbero un problema anche per questa seconda operazione, perché il giocatore potrebbe tornare con la formula del prestito con diritto di riscatto esattamente come avvenuto nel caso di Diamanti.

D’altra parte Gilardino fin dalla prima intervista dopo il suo trasferimento in Cina non aveva nascosto di puntare comunque a tornare in Italia per concludere la sua carriera. A luglio il campione del mondo compirà 33 anni di età, ma ha ancora un sogno nel cassetto: quello di arrivare a 200 gol in Serie A. Quando ha lasciato il Genoa per partire alla volta della Cina si è fermato a quota 174 e potrebbe essere proprio Firenze la piazza giusta per riuscire nel suo intento.

Per Gilardino sarebbe un ritorno “alla Luca Toni” che nella stagione 2012/2013 rivestì la maglia viola, dopo la poco fortunata parentesi negli Emirati Arabi, riuscendo anche a segnare 8 gol. La proposta della Fiorentina sarebbe stata subito accettata con entusiasmo da Gilardino, che a questo punto scontenterà in un colpo solo Parma, Sassuolo e Cagliari che lo stanno corteggiando da un paio di settimane. Stando a quanto ha riportato Alfredo Pedullà l’operazione dovrebbe chiudersi a strettissimo giro.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

3 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

5 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

6 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

9 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

12 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

14 ore ago