Calciomercato, Godin snobba il Milan: “Rappresenterebbe un passo indietro”

Sono ormai solo un ricordo gli anni in cui il Milan cedeva i suoi “scarti” all’Atletico Madrid. Adesso sono gli spagnoli ad avere molto più appeal internazionale, almeno secondo l’uruguayano Diego Godin. Il difensore dell’Atletico Madrid ha commentato, senza peli sulla lingua, le indiscrezioni di mercato dei giorni scorsi che ipotizzavano un suo trasferimento in rossonero. Secondo il giocatore di Simeone in questo momento il Milan rappresenterebbe un passo indietro nella sua carriera, preferendo piuttosto restare a Madrid:

“Vestire la maglia rossonera significherebbe fare un passo indietro. Dal punto di vista sportivo, oggi come oggi non mi vedo al Milan. In questo momento il Milan è lontano dall’Atletico Madrid. Sportivamente per me sarebbe un passo indietro, questa è la realtà. Se invece mi volessero dei club che aspirano a quello che aspira l’Atletico, o si trovassero a un livello superiore, sarebbe già un’altra cosa”.

Parole che faranno sicuramente male ai tifosi rossoneri, ma che in fondo non sono poi così lontane dalla realtà. Quando una squadra è reduce da stagioni così negative è sempre difficile riuscire a convincere dei giocatori stranieri a sposare un nuovo progetto, a meno di avere disponibilità economiche illimitate come nel caso di PSG e Chelsea. Per uscire da questa situazione servono idee vincenti e, soprattutto, tornare ad ottenere risultati importanti. In tal senso la Juventus può rappresentare un buon esempio; prima dell’arrivo di Antonio Conte nessun giocatore estero già affermato ambiva alla maglia bianconera, mentre adesso le cose sembrano essere sensibilmente cambiate.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago