Calciomercato, Gomez non vuole tornare in Ucraina: ipotesi Fiorentina

[blogo-video provider_video_id=”FAIR0RaWw6k” provider=”youtube” title=”Alejandro Gomez Goals & Skills | HD |” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FAIR0RaWw6k”]

Alejandro “el Papu” Gomez non ha alcuna intenzione di tornare in Ucraina. Il centrocampista offensivo argentino, con un passato nel Catania, ha paura per la propria incolumità e per quella della propria famiglia, vista la difficile situazione in cui versa il Paese che lo ha adottato nell’estate del 2013. Gli stranieri, dunque, sono in fuga dal campionato ucraino, che non poteva rimare esente dalle conseguenze di una guerra che sta letteralmente martoriando un’intera popolazione. Dopo i brasiliani dello Shakhtar Donetsk, dunque, anche il 26enne argentino del Metalist Kharkhiv non vuole giocare nel campionato ucraino, almeno fino a quando la situazione non tornerà alla normalità.

Gomez si è fatto praticamente portavoce di un disagio lamentato anche da altri argentini in rosa, ossia Sebastian Blanco, Jonathan Cristaldo e José Sosa. Il primo si è fermato in Austria dopo la tournée della squadra e non vuole saperne di tornare in Ucraina; gli altri due si trovano invece in Argentina – come Gomez – in attesa che giungano buone nuove dal Metalist Kharkhiv. Intervistato dal portale ucraino ‘football.ua’, ‘el Papu’ ha spiegato così le sue paure:

“E’ inutile restare in Ucraina – dice l’argentino – la situazione politica che sta vivendo, con la gente uccisa per strada, è qualcosa che non ha senso. Si vive tutti in una situazione d’instabilità, di angoscia, siamo nel panico”.

La scorsa settimana, poi, c’è stato l’abbattimento dell’aereo malese, che ha ulteriormente alzato la tensione: nessuno è al sicuro e Gomez sogna il ritorno in Italia.

“Dopo quello che è successo non ho alcuna intenzione di tornare. La situazione non è tranquilla, e io voglio rimanere a Buenos Aires finché non ci sarà qualche garanzia. Non posso esporre la mia famiglia a dei rischi”.

Dopo l’ottima esperienza in Italia con la maglia del Catania, dunque, l’argentino potrebbe tornare nella nostra serie A: a volerlo c’è la Fiorentina di Vincenzo Montella, tecnico che ha già allenato Gomez in Sicilia e che lo avrebbe indicato alla dirigenza viola come l’ideale sostituto di Juan Cuadrado, se il colombiano dovesse puntare i piedi e chiedere di essere ceduto a tutti i costi.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Il Milan incassa il ‘centone’: doppia cessione da 100 milioni

Non è bastata la Supercoppa Italiana vinta a gennaio a salvare la stagione del Milan,…

7 minuti ago

Sinner-Musetti, gelo dopo Roma: colpa di Alcaraz

Per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti Roma è stato un grande torneo, ma ora cala…

3 ore ago

Prima la finale, poi l’addio per Inzaghi: ci sono già le cifre

Per la seconda volta sotto la guida di Simone Inzaghi, l’Inter è pronta a giocarsi…

7 ore ago

Penalizzazione ufficiale e campionato stravolto: bomba sul calcio italiano

Una bomba sconvolge il campionato italiano: improvvisa penalizzazione in classifica e cambiano tutti i verdetti…

11 ore ago

La clausola blocca l’Inter: il bomber sbarca al Napoli

L'Inter potrebbe dire addio al grande colpo: la clausola è un ostacolo per i nerazzurri,…

22 ore ago

Reijnders via subito, il Milan ha due acquisti da chiudere

Il Milan chiude una stagione disastrosa. Uno dei suoi migliori giocatori via subito per rifondare:…

1 giorno ago