55 milioni di euro e quasi 9 milioni di euro al giocatore: Chelsea-Cavani pare al rush finale. Eppure ciò che preoccupa i partenopei, e soprattutto Benitez, è la quadra da trovare per la difesa. Sui nomi, prima che tatticamente (con ogni probabilità dopo anni al San Paolo si tornerà vedere e vivere la classica difesa a 4). In attacco e a centrocampo c’è ottimismo perché ci sono assensi e soprattutto le piste attive sono plurime, a centrocampo quasi stesso discorso partendo da un reparto già di ottimo livello.
La difesa invece è un problema. Il problema. Ecco perché ci sono tentativi per forzare la mano su almeno due nomi nuovi: Ranocchia dell’Inter e Granqvist del Genoa. Niente da fare per Martin Caceres della Juventus, sul quale Bigon ha chiesto informazioni (non è neppure un incedibile) ma che se si muove lo farà soltanto per destinazione estera.
Si tratta di operazioni rispettivamente ad 15 e 10 milioni di euro, difficile praticarle entrambe, ma una è necessaria per affiancare il nome internazionale che potrebbe arrivare. Il candidato resta lo slovacco Skrtel, sul quale stanno lavorando congiuntamente i dirigenti di De Laurentiis, lo stesso Benitez e Marek Hamsik. L’alternativa può essere il brasiliano Dedé, il sogno è Mascherano, l’uomo da mettere nel gruppo il romanista ed ex interista Burdisso.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…