La sorpresa dei gironi si è materializzata con l’eliminazione dell’Inghilterra, superata nell’ultima partita del girone dall’Egitto con il punteggio di 2-0. E’ un’uscita che fa male per gli inglesi in un torneo in cui passano le prime due nazionali su quattro in ogni gruppo, più le migliori terze. Gli ottavi di finale del Mondiale Under 20 partiranno martedì 2 luglio con le prime quattro partite degli ottavi di finale, mentre le rimanenti verranno disputate il giorno dopo.
Tra le partite più interessanti spicca il confronto tra la Francia dello juventino Pogba e del talentuoso Kondogbia, conteso da Real Madrid e Chelsea, alla Turchia padrona di casa. I transalpini sono favoriti, ma la selezione di Mankowski può dare filo da torcere ai Blues. Il Portogallo del capocannoniere del torneo Bruma, sarà impegnato contro il Ghana di Richmond Boakye. Gli africani hanno staccato il biglietto per la fase ad eliminazione diretta proprio all’ultimo respiro a discapito dell’Egitto, autore di un solo gol in meno delle Black Stars.
L’invincibile Spagna, unica formazione ad aver chiuso a punteggio pieno la fase a gironi, sarà opposta al Messico. La Colombia di Quintero e Brayan Perea dovrà vedersela con la Corea del Sud, mentre l’Uruguay di Nico Lopez sarà opposta alla Nigeria. Chiudono il quadro degli ottavi Croazia – Cile, Iraq – Paraguay e Grecia – Uzbekistan.
Martedì 2 luglio
Spagna-Messico
Grecia-Uzbekistan
Nigeria-Uruguay
Francia-Turchia
Mercoledì 3 luglio
Portogallo-Ghana
Croazia-Cile
Colombia-Corea del Sud
Iraq-Paraguay
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…