La sorpresa dei gironi si è materializzata con l’eliminazione dell’Inghilterra, superata nell’ultima partita del girone dall’Egitto con il punteggio di 2-0. E’ un’uscita che fa male per gli inglesi in un torneo in cui passano le prime due nazionali su quattro in ogni gruppo, più le migliori terze. Gli ottavi di finale del Mondiale Under 20 partiranno martedì 2 luglio con le prime quattro partite degli ottavi di finale, mentre le rimanenti verranno disputate il giorno dopo.
Tra le partite più interessanti spicca il confronto tra la Francia dello juventino Pogba e del talentuoso Kondogbia, conteso da Real Madrid e Chelsea, alla Turchia padrona di casa. I transalpini sono favoriti, ma la selezione di Mankowski può dare filo da torcere ai Blues. Il Portogallo del capocannoniere del torneo Bruma, sarà impegnato contro il Ghana di Richmond Boakye. Gli africani hanno staccato il biglietto per la fase ad eliminazione diretta proprio all’ultimo respiro a discapito dell’Egitto, autore di un solo gol in meno delle Black Stars.
L’invincibile Spagna, unica formazione ad aver chiuso a punteggio pieno la fase a gironi, sarà opposta al Messico. La Colombia di Quintero e Brayan Perea dovrà vedersela con la Corea del Sud, mentre l’Uruguay di Nico Lopez sarà opposta alla Nigeria. Chiudono il quadro degli ottavi Croazia – Cile, Iraq – Paraguay e Grecia – Uzbekistan.
Martedì 2 luglio
Spagna-Messico
Grecia-Uzbekistan
Nigeria-Uruguay
Francia-Turchia
Mercoledì 3 luglio
Portogallo-Ghana
Croazia-Cile
Colombia-Corea del Sud
Iraq-Paraguay
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…
In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…