Delio Rossi ha deciso che la sua Sampdoria proseguirà lungo la traiettoria del 3-5-2, un po’ il cliché della Serie A negli ultimi 6 mesi grazie, presumibilmente, ai successi della Juventus. Sta di fatto che oltre a rivitalizzare Palombo in qualità di centrale difensivo, il modulo ai blucerchiati ha regalato la salvezza dopo gli stenti (preoccupanti) della seconda parte della gestione Ferrara.
Ed è proprio in quella posizione che il tecnico chiede alla proprietà e al direttore sportivo Osti di intervenire, visto che a sinistra (perso Estigarribia) arriverà uno tra De Ceglie (che continua a far resistenza) e Brivio, già grande promessa ai tempi della Primavera dell’Atalanta e dell’Udinese prima del passaggio a vuoto a Firenze e i difficili anni successivi.
Sarà quindi un Palombo ancora a centrocampo, forse per sopperire le partenze di Poli e Munari, forse per garantire equilibrio vista la ritrovata condizione psicofisica. Ecco perché stuzzica parecchio il profilo che corrisponde all’esperto uruguaiano Diego Lugano, il cui cartellino è ancora di proprietà del Paris Sain-Germain, idolo e colonna in nazionale con Oscar Washington Tabarez: offerto da intermediari italiani anche a Milan e Lazio, il centrale ex Fenerbache interessa ai blucerchiati a condizioni ultra-favorevoli.
Ovvero 1 milione per liberarlo dai francesi e una spalmatura di 2,2 milioni di ingaggio su base biennale contro i 3,8 annuali attuali. Sul giocatore però ci sono anche un paio di club sudamericani tra i quali soprattutto il Santos che sta ripescando un po’ di cosiddette “vecchie glorie” per tenere alto il blasone dopo la cessione di Neymar.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…