Boca Juniors' forward Daniel Osvaldo shoots a penalty kick and fails to score against Aldosivi during their Argentina First Division football match at La Bombonera stadium in Buenos Aires, Argentina, on May 24, 2015. AFP PHOTO / ALEJANDRO PAGNI (Photo credit should read ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images)
Alla fine il Southampton ha deciso di mettere una pietra sopra ai soldi investiti per acquistare Pablo Daniel Osvaldo dalla Roma nell’estate 2013. Gli inglesi infatti hanno comunicato oggi di aver rescisso il contratto con l’attaccante italo-argentino, reduce da un’esperienza di 6 mesi con la maglia del Boca Juniors dopo la parentesi con l’Inter interrotta bruscamente. Adesso Osvaldo sarà dunque libero di trovarsi una nuova squadra di suo gradimento, il che lo renderà un pezzo pregiato di questa sessione di calciomercato.
Il suo caratterino potrà anche rappresentare un ostacolo, ma certamente non avrà problemi a trovare una squadra disposta a puntare su di lui senza dover farsi carico del costo del cartellino. Nonostante i suoi limiti caratteriali Osvaldo resta un giocatore di ottimo livello, in grado di dare anche un contributo importante in una grande piazza. Pare che il suo desiderio sia di trovare una nuova squadra tra Spagna e Italia, con una leggera preferenza per il nostro campionato. Secondo le prime voci di mercato ci sarebbero già Bologna, Sampdoria e Lazio interessate a lui.
NEWS: #SaintsFC terminates contract of striker @danistone25 – http://t.co/dFYDYYPzeT
— Southampton FC (@SouthamptonFC) 1 Luglio 2015
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…