Categories: Calciomercato

Calciomercato: Immobile scaricato dal Siviglia, torna in Italia?

[blogo-video id=”680618″ title=”Immobile e il suo Spagnolo-Napoletano-Italiano” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/_9IbyYdBtBU/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=_9IbyYdBtBU” embed=”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”]

Calciomercato Ciro Immobile al centro di nuove indiscrezioni in vista della sessione invernale di gennaio. Il centravanti campano, con un passato in Juventus, Genoa e Torino è passato la scorsa estate al Siviglia con la formula del prestito. Il club proprietario del cartellino rimane il Borussia Dortmund, che dopo una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, ha deciso di far cambiare aria al calciatore per provare a difendere l’investimento. I tedeschi, infatti, lo avevano prelevato dalla coppia di club che ne detenevano il cartellino (Juventus-Torino) per circa 19 milioni.

Da quando è al Siviglia, però, Immobile non è riuscito ad invertire la rotta e il tecnico Unai Emery lo ha spesso relegato in panchina. È chiaro che con questi presupposti e con gli Europei di Francia 2016 imminenti, Immobile aspiri a giocare con maggiore continuità. Per questo motivo, secondo indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola e che rimbalzano su ‘Sportmediaset.it’, non sarebbe da escludere il rientro in Italia: a gennaio sarebbero diversi i club pronti a riabbracciare Immobile, tra cui Hellas Verona e Genoa.

Al momento, ovviamente, si tratta di puri rumors, anche perché il Siviglia spera sempre che il centravanti ritorni sui livelli di Torino e dia una mano alla squadra. Da qui a dicembre, dunque, ogni settimana sarà come un piccolo esame per Immobile, che da quando ha lasciato il campionato italiano sembra aver smarrito quelle qualità (fiuto del gol su tutte) che lo hanno contraddistinto soprattutto con la maglia granata, ma anche durante la parentesi al Pescara sotto la guida di Zdenek Zeman.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago