Calciomercato: Immobile vende casa e saluta la Germania?

Ciro Immobile è pronto a lasciare il Borussia Dortmund dopo una sola stagione: le indiscrezioni circolano ormai da diversi giorni, ma ora ci sarebbe un evento particolare che confermerebbe l’evenienza. L’ex centravanti di Torino, Juventus e Pescara, infatti, ha messo in vendita la villa di Unna ed anche se il suo agente non commenta la decisione, Immobile si appresta a surriscaldare il prossimo calciomercato estivo italiano: difficilmente, infatti, la carriera dell’attaccante campano proseguirà all’estero, tornerà presumibilmente in Italia e sulle su tracce ci sono già Fiorentina, Milan e Napoli.

L’avventura di Ciro Immobile in Bundesliga si è subito messa in salita e nel corso della stagione le cose non sono di certo migliorate: nonostante un ottimo rapporto con l’allenatore Jurgen Klopp, con i compagni e con la tifoseria, l’apporto dell’ex granata alla causa dei gialloneri è stato nettamente al di sotto delle aspettative. Il bilancio è di 10 gol all’attivo, di cui 3 in campionato, 3 in Coppa di Germania e 4 in Champions League: il capocannoniere della passata Serie A è quasi sparito dalla formazione titolare nelle ultime settimane, dando solo una prova convincente contro il Wolfsburg. Un episodio isolato, purtroppo, tanto che Klopp nelle ultime sette partite lo ha impiegato solo per un totale di 28 minuti.

Alessandro Moggi, colui il quale gestisce il calciatore, si trincera dietro un no comment, ma secondo indiscrezioni pubblicate in questi giorni da vari organi di stampa italiani, starebbe già lavorando per il ritorno in Italia la prossima estate:

“Non posso commentare questa sua decisione di vendere la casa”.

Il Milan, che avrebbe deciso di non riscattare Mattia Destro dalla Roma, è pronto a riportarlo in Serie A, ma Napoli e Fiorentina non se ne stanno a guardare. Ovviamente, ci sarà da fare i conti con la volontà del Borussia di rientrare dell’investimento da 18 milioni della scorsa estate, oltre che con un ingaggio nettamente superiore rispetto a quello che Immobile percepiva in maglia granata.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

24 secondi ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

51 secondi ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

3 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

5 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

6 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

8 ore ago