<> at Coverciano on May 19, 2016 in Florence, Italy.
Calciomercato Inter – In attesa del prossimo incontro tra i nuovi proprietari dell’Inter e la dirigenza, il diesse Piero Ausilio si porta avanti con il lavoro e dopo aver tesserato a parametro zero Banega ed Erkin, è vicino a piazzare un altro colpo. Si tratta di Francesco Acerbi, difensore centrale reduce da un ottimo campionato con la maglia del Sassuolo. Dopo essere stato bocciato dal Milan, dunque, Acerbi ritornerà a San Siro, ma questa volta da protagonista, considerato che sia Miranda, sia Murillo, potrebbero essere ceduti per questioni di bilancio.
Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, Inter e Sassuolo stanno definendo gli ultimi dettagli: in neroverde, dovrebbe finire Andrea Ranocchia, che dopo i sei mesi da dimenticare con la maglia della Sampdoria, proverà a rilanciarsi in provincia di fianco a Paolo Cannavaro. Ranocchia era già stato proposto dall’Inter al Sassuolo in cambio dei vari Vrsaljko, Duncan, Berardi e appunto Acerbi. Alla fine, Di Francesco ha detto sì per il difensore, visto che il centrocampista è considerato incedibile, il fantasista calabrese è sostanzialmente in mano alla Juve e il terzino croato si era già promesso all’Atletico Madrid.
Ora non restano che definire i contratti dei rispettivi calciatori: Acerbi, che al Sassuolo guadagna 900 mila euro, all’Inter dovrebbe prendere 1,5 milioni a stagione. Qualche problema in più per Ranocchia, che ha uno stipendio molto più alto dell’attuale tetto ingaggi dei neroverdi. Il calciatore più pagato è Berardi con 1,1 milioni di euro, il centrale nerazzurro dovrebbe accettare un taglio netto dei suoi emolumenti.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…