Calciomercato Inter: assieme a Medel arriva un attaccante

[blogo-video provider_video_id=”TdznX8eSj4w” provider=”youtube” title=”ICC SFIDA TRA BOMBER” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TdznX8eSj4w”]

Ancora poche ore poi Walter Mazzarri potrà finalmente accogliere due tasselli che aspetta da tempo: il diesse dell’Inter, Piero Ausilio, è partito alla volta dell’Inghilterra con l’obiettivo di chiudere principalmente la trattativa che riguarda il centrocampista cileno Gary Medel, ma pare che sia riuscito ad ottenere addirittura di più, ossia l’attaccante Pablo Daniel Osvaldo, ex Juve e Roma ancora sotto contratto con il Southampton. Si tratta di un vecchio pallino di Mazzarri, che lo avrebbe voluto allenare già a Napoli, oltre ad averlo richiesto anche alla dirigenza nerazzurra la scorsa estate.

Per Medel siamo ai dettagli ormai da giorni: nella trattativa è intervenuto direttamente anche Erick Thohir, per far valere la propria amicizia con il presidente del Cardiff. In Cile danno ormai la trattativa per fatta sulla base di 7 milioni di euro più 2 di bonus. La soluzione è un po’ articolata, ma la si sta definendo proprio in queste ore: l’Inter chiede al Cardiff di poter versare 1 milione subito e gli altri sei nelle prossime due stagioni, mentre per i bonus un milione è legato alla qualificazione in Champions e un altro milione all’eventuale vittoria dello scudetto. Il club gallese, invece, chiede il pagamento dei 7 milioni al massimo in due tranche.

Quanto ad Osvaldo, dopo che la Juventus non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, l’attaccante italo-argentino è tornato in Inghilterra, ma non ha alcuna intenzione di vestire nuovamente la maglia del Southampton. Dopo aver provato a trattare il Chicharito Hernandez e Fernando Torres, giocatori fuori della portata delle casse nerazzurre, Ausilio ha virato su Osvaldo, per il quale si sta lavorando sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago