Categories: Serie A

Inter: Qsvs, Moratti sta per lasciare la carica di presidente onorario

[blogo-video provider_video_id=”OVH18CXl3A8″ provider=”youtube” title=”GRAZIE MORATTI – TRIBUTO ALLA GRANDE INTER DEL PRESIDENTE MASSIMO MORATTI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=OVH18CXl3A8″]

Secondo indiscrezioni riportate da Qsvs, Massimo Moratti starebbe per lasciare l’Inter. Dopo aver passato i poteri a Erick Thohir, il petroliere è rimasto in società come presidente onorario, ma ora sarebbe in procinto di separarsi del tutto dalla sua creatura. A conferma di questa sensazione, il fatto che Moratti non si è presentato a Pinzolo, sede del ritiro nerazzurro. Cosa che invece faceva sempre.

Moratti vorrebbe farsi da parte del tutto, anche se il sostegno della famiglia non dovrebbe venire a mancare. E’ un dato di fatto che il club nerazzurro sta cambiando faccia e volti. L’organigramma – per chi tornasse in Italia dopo un anno di assenza – sarebbe pieno di nomi sconosciuti. Giorni fa è stato annunciato il nuovo amministratore delegato, Michael Bolingbroke, che ha lasciato il Manchester United.

Franco Combi, storico medico sociale dell’ultimo decennio interista, ha rescisso il suo contratto. Aggiungendo il suo nome a quelli di Branca, Cordoba, Filucchi e Milly Moratti, che non ricopre più il ruolo di direttore artistico. Thohir gradatamente si sta prendendo tutta la scena, cosa che comunque era prevedibile perché, alla fine, uno solo deve comandare.

Il magnate indonesiano si sta circondando di uomini di fiducia. Conseguenza è il ridimensionamento di poteri di chi per tanti anni è stato leader indiscusso e che oggi non vuole accettare un incarico di minor importanza. La fase di transizione è finita. Massimo Moratti è l’ultimo legame dell’Inter con una storia romantica del calcio. Ma proprio l’ex presidente sa che forse è il momento di diventare azienda. Mettendo da parte i sentimentalismi. E presentandosi allo stadio da semplice e sfegatato tifoso.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

2 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

3 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

5 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

6 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

8 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

9 ore ago