Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: no a Cassano, Rolando all’Anderlecht, idea Diakite

[blogo-video provider_video_id=”r4wUaM2wKQ0″ provider=”youtube” title=”Antonio Cassano compilation: The Best of Parma 2013-14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r4wUaM2wKQ0″]

E’ stato un ultimo giorno di calciomercato frenetico per l’Inter. Tante le trattative avviate, una sola conclusa con successo, quella per Santon, tornato in nerazzurro in prestito dopo l’esperienza al Newcastle.

La dirigenza nerazzurra ha tentato di riprendere Rolando dal Porto per consegnare a Mancini un altro rinforzo per puntellare la difesa. Nulla da fare. Ci ha provato in tutti i modi l’Inter ma l’intransigenza del club lusitano ha prevalso. Il Porto si è opposto alla cessione del calciatore in prestito oneroso con diritto di riscatto. L’obbligo di acquisto era la condizione richiesta dai Dragoes e così Rolando è finito in Belgio, all’Anderlecht. Una beffa per l’Inter che, a pochi minuti dalla chiusura del mercato, si è ritrovata nell’impossibilità di acquistare un’alternativa al portoghese. A vuoto il tentativo in extremis per l’atalantino Benalouane.

Non resta quindi che sondare il mercato degli svincolati. Possibile un tentativo per Diakite. L’ex Lazio e Fiorentina si è liberato dal Deportivo La Coruna e, ieri, ha vissuto una giornata paradossale. Acquistato dalla Sampdoria, ha sostenuto e superato le visite mediche a Genova poi è stato congedato per volere di Mihajlovic, poco convinto del suo arrivo. A Diakite, la Samp ha preferito l’ex palermitano Munoz, preso in prestito per sei mesi e già promesso al Milan per la prossima stagione. Diakite, pertanto, è di nuovo sul mercato. In giornata, l’Inter potrebbe provarci e tesserarlo per inserirlo anche nella lista dei convocabili per l’Europa League.

Da svincolato, Diakite è acquistabile fino al 28 febbraio, stessa situazione per Antonio Cassano. Ci ha sperato il barese in una chiamata dell’Inter ma il sogno di un ritorno in nerazzurro è svanito. La dirigenza ci ha pensato ma Roberto Mancini si è opposto al suo arrivo. E’ questa la ricostruzione di Sky Sport che ipotizza un altro ritorno per Fantantonio, al Bari, anche se la trattativa non si prospetta di facile soluzione.


alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago