Calciomercato Inter: chi parte e chi arriva a centrocampo

[blogo-video provider_video_id=”_jK-wUwx_Hc” provider=”youtube” title=”INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST CHIEVO – INTER” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_jK-wUwx_Hc”]In attesa della conferenza stampa di fine stagione, che Walter Mazzarri terrà domani alla Pinetina, l’Inter lavora senza sosta per potenziare la squadra in vista della prossima stagione. La rosa andrà rafforzata sia qualitativamente, sia numericamente, visto che ci sarà anche da affrontare l’Europa League. Il reparto nel quale Mazzarri ritiene di avere maggiori necessità è il centrocampo: ci saranno almeno tre partenze e altrettanti arrivi, possibilmente giocatori di esperienza e comprovata caratura internazionale.

Serve innanzitutto il perno da posizionare davanti la difesa, visto che l’argentino Esteban Cambiasso è già stato messo alla porta. Gli obiettivi sono quelli noti da tempo: Mazzarri vorrebbe riabbracciare Valon Behrami, centrocampista che ha già allenato al Napoli e che in Campania è ormai una riserva. Il sogno è Obi Mikel del Chelsea, ma il nigeriano è fuori portata per i nerazzurri per costo del cartellino e stipendio. Nel suo recente viaggio in Inghilterra il ds Ausilio avrebbe anche sondato il terreno per l’eclettico Javi Garcia del Manchester City, che alla corte di Pellegrini non è proprio un titolare inamovibile.Il colpo in prospettiva, invece, potrebbe essere Granit Xhaka, 21 mediano svizzero attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach.

Quanto alle operazioni in uscita, oltre a Cambiasso il centrocampo perdere quasi certamente Zdravko Kuzmanović mai entrato nelle grazie di Walter Mazzarri, così come Fredy Guarin: il colombiano ormai non ne può più e a 27 anni vorrebbe tornare ad essere protagonista in un grande club. La Juve sta sempre alla finestra, ma difficilmente i nerazzurri faranno un favore agli acerrimi nemici bianconeri, soprattutto dopo quanto accaduto a gennaio. Da valutare la posizione di Saphir Taider: il ragazzo ha sicuramente delle qualità, ma il fatto di non giocare con continuità non gli giova sicuramente. Potrebbe essere prestato in provincia per provare ad esplodere definitivamente.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago