Inter Milan's Argentinian defender Hugo Armando Campagnaro (R) fights for the ball with Torino's midfielder Jasmin Kurtic during their Serie A football match Inter Milan vs Torino at San Siro Stadium in Milan on March 09, 2014 . AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Per Piero Ausilio il tecnico Walter Mazzarri non rischia, anzi se gli “undici che vanno in campo avessero il suo carattere si vincerebbe sempre 3-0”, dice il ds nerazzurro. A quanto pare, Erick Thohir non la pensa allo stesso modo e il futuro della panchina dell’Inter si deciderà nelle prossime due gare. Ausilio propende più per qualche ritocco della rosa, che attualmente lamenta diverse lacune principalmente per infortuni. In estate è stato fatto molto, nonostante non ci fossero soldi liquidi da investire, ma il ds è convinto di poter fare ancora qualcosa a gennaio, soprattutto se saranno ceduti quei calciatori ritenuti chiaramente in esubero. In prospettiva futura, invece, si segue con molta attenzione Franco Vazquez, in scadenza col Palermo nel 2016 e per il quale l’Inter è pronta ad offrire sei milioni di euro.
Stando a quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza nerazzurra è comunque concentrata principalmente su quanto occorrerà fare a gennaio. A dicembre si farà il bilancio dei primi quattro mesi e poi ci si muoverà di conseguenza. In difesa piace sempre il portoghese Rolando, che a giugno prossimo si svincolerà dal Porto: Mazzarri lo vuole sin da subito, anche perché la difesa nerazzurra si è rivelata fin qui un colabrodo. Molto dipenderà dalla dirigenza lusitana, che dovrà fare uno sconto sui 2 milioni fin qui richiesti. In cerca di sistemazione Hugo Campagnaro, ormai ai ferri corti con il tecnico toscano, e il centrocampista Kuzmanovic, che negli ultimi tempi ha giocato di più per via dei numerosi infortuni.
Meno probabile la cessione di Fredy Guarin, che partirebbe solo in caso di un’offerta irrinunciabile: più facile che il colombiano cambi aria a giugno. In entrata, si valuta sempre l’ingaggio di Borini (Liverpool), ma occhio anche al croato Kramaric (Rijeka), vero e proprio pallino di Ausilio:
“Mi piace tantissimo – dice il ds nerazzurro – , ha caratteristiche assenti nella nostra rosa. Il problema è che il Liverpool (detentore del cartellino, ndr) non lo cede in prestito. Se cambiassero idea, ci faremo trovare pronti”.
Occhio anche ai rinnovi: l’Inter è vicina all’intesa con Mauro Icardi e Mateo Kovacic, che prolungheranno fino al 2019 e saranno al centro del progetto nerazzurro del futuro. Più difficile quello del terzino brasiliano Jonathan, la cui discussione è stata momentaneamente rinviata.
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…