Calciomercato Inter: è fatta per M’Vila, ora un altro colpo

[blogo-video provider_video_id=”3borjN-3WTo” provider=”youtube” title=”PINZOLO 2014 – ALLENAMENTO INTER REAL AUDIO 11 07 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=3borjN-3WTo”]

“Mio fratello Yann M’Vila punta a Euro 2016 con l’Inter. Ha firmato ed è ufficialmente nerazzurro”. L’annuncio è del rapper Makassy, amico fraterno del centrocampista francese attualmente sotto contratto con il Rubin Kazan. La trattativa tra Inter e Rubin va avanti da tempo, mentre con M’Vila la dirigenza nerazzurra aveva praticamente trovato l’intesa già diversi giorni fa. Ovviamente, il cantante Makassy non fa alcuna menzione dei dettagli relativi al trasferimento, ma M’Vila avrebbe firmato in serata con il club di Erick Thohir un quadriennale da circa 1,8 milioni di euro a stagione. Al Rubin potrebbe finire in cambio anche una contropartita tecnica.

Nonostante ancora manchi l’annuncio sul sito ufficiale, i tifosi dell’Inter, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo e accogliere un altro nuovo acquisto: nei giorni scorsi, infatti, nelle community nerazzurre serpeggiava delusione per la fin qui minima campagna acquisti portata avanti dal diesse Piero Ausilio. Ovviamente, il mercato dell’Inter non finisce qui: si tratta con l’Udinese anche per un altro centrocampista, Roberto Maximiliano Pereyra. L’argentino, nel mirino anche della Juventus, è ora più vicino ai nerazzurri: resta da convincere la famiglia Pozzo alla cessione in prestito per due anni con riscatto fissato a 15 milioni di euro.

In difesa, si parla tanto del difensore Gaston Silva, 20 anni, sotto contratto con il Defensor Sporting. Il ragazzo è anche nel mirino del Torino e pare proprio che i granata, almeno in questo momento, siano in vantaggio sui nerazzurri, se non altro per essersi mossi in anticipo. Nei prossimi giorni, in ogni caso, l’Inter metterà a segno ancora qualche colpo di mercato, visto che il tecnico Walter Mazzarri pressa per avere i nuovi a disposizione il più presto possibile.

Oggi, intanto, è tornato a parlare il presidente Erick Thohir, che ha fissato nuovamente gli obiettivi della sua gestione: tornare competitivi in Italia e in Europa nel giro di due-tra anni:

“Il mio obiettivo è quello di riportare l’Inter ai valori che le competono in Europa. Io e la dirigenza, però, sappiamo bene che ci vorranno due/tre anni per ricostruire una squadra che possa competere a quel livello”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago