Categories: Notizie

Calciomercato Inter: Erkin ha detto sì, contratto fino al 2020

[blogo-video id=”697225″ title=”● Caner Erkin ● Fenerbahce” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/I77u4NO9oDA/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=I77u4NO9oDA” embed=”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”]

Calciomercato Inter – È fatta per Caner Erkin, 27enne esterno sinistro turco attualmente in forza al Fenerbahce. Calciatore in grado di ricoprire più ruoli, Erkin arriverà a Milano a giugno a parametro zero: decisivo per il suo acquisto il parere favorevole di Roberto Mancini, che lo ha già visto all’opera ai tempi in cui allenava il Galatasaray. Secondo fonti giornalistiche, il calciatore firmerà con i nerazzurri un contratto valido fino al 2020 e nello scacchiere tattico del tecnico di Jesi andrà a prendere il posto del brasiliano Telles (Nagatomo, fresco di rinnovo, sarà l’alternativa), che non sarà riscattato dal Galatasaray e tornerà dunque in Turchia.

Mancini si era già espresso con toni entusiastici sull’esterno turco (“Lo conosco bene, è un bravo calciatore”) e non vede l’ora di averlo a disposizione. Attualmente, Erkin è fuori rosa al Fenerbahce poiché si è rifiutato di firmare il prolungamento di contratto. L’Inter ha approfittato della scadenza a giugno per chiudere l’accordo in queste ore in vista della prossima stagione.

E potrebbe non essere l’ultimo colpo a parametro zero per la nuova Inter: da tempo, c’è nel mirino del diesse Piero Ausilio l’argentino Ever Banega, il cui accordo è però stato rallentato dalla clausola di rinnovo automatico con il Valencia. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione pacifica, visto che il nazionale argentino ha già svolto una prima parte di visite mediche a Milano qualche settimana fa.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago