Categories: Serie A

Felipe Melo chiama l’Inter: “La mia famiglia non vuole stare in Turchia”

Felipe Melo manda messaggi d’amore all’Inter dalla Turchia. Il centrocampista, attualmente in forza al Galatasaray, avrebbe comunicato al club la sua intenzione di tornare in Italia per vestire la maglia nerazzurra. Secondo il quotidiano turco Hurriyet, uno dei più diffusi e autorevoli del paese, il brasiliano avrebbe spiegato all’allenatore Hamzaoglu i motivi di questa decisione, a spingerlo ci sarebbero delle pressioni da parte della sua famiglia che non si è mai ambientata fino in fondo a Istanbul. Melo parla di “momenti difficili” vissuti in questi quattro anni in Turchia nel resoconto della chiacchierata offerto dal giornale:

Andare all’Inter per me sarebbe il massimo. La mia famiglia non vuole rimanere in Turchia. È un bel posto, ma qui abbiamo vissuto anche momenti difficili. Prima di vestire una maglia anche la mia famiglia deve essere convinta. Se non troverò l’accordo con nessun altro club, comunque, rimarrò al Galatasaray e potete star sicuri che lotterò al meglio per questa maglia.

Sempre secondo il quotidiano turco l’allenatore del Galatasaray avrebbe apprezzato la sincerità del giocatore, che ha comunque promesso il massimo impegno in caso di permanenza. Ora la palla passa all’Inter. Il giocatore piace a Mancini che lo ha allenato proprio quando sedeva sulla panchina dei turchi. Dopo Perisic, dato come molto vicino all’Inter, il centrocampo nerazzurro potrebbe rinforzarsi con un’altra pedina importante. Tifosi permettendo, gli interisti ovviamente, che hanno già espresso parere negativo riguardo all’ipotesi dell’acquisto di Felipe Melo. Il motivo? C’entrano poco le sua qualità tecniche, molto di più il suo passato da giocatore della Juventus.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago