Categories: Serie A

Felipe Melo chiama l’Inter: “La mia famiglia non vuole stare in Turchia”

Felipe Melo manda messaggi d’amore all’Inter dalla Turchia. Il centrocampista, attualmente in forza al Galatasaray, avrebbe comunicato al club la sua intenzione di tornare in Italia per vestire la maglia nerazzurra. Secondo il quotidiano turco Hurriyet, uno dei più diffusi e autorevoli del paese, il brasiliano avrebbe spiegato all’allenatore Hamzaoglu i motivi di questa decisione, a spingerlo ci sarebbero delle pressioni da parte della sua famiglia che non si è mai ambientata fino in fondo a Istanbul. Melo parla di “momenti difficili” vissuti in questi quattro anni in Turchia nel resoconto della chiacchierata offerto dal giornale:

Andare all’Inter per me sarebbe il massimo. La mia famiglia non vuole rimanere in Turchia. È un bel posto, ma qui abbiamo vissuto anche momenti difficili. Prima di vestire una maglia anche la mia famiglia deve essere convinta. Se non troverò l’accordo con nessun altro club, comunque, rimarrò al Galatasaray e potete star sicuri che lotterò al meglio per questa maglia.

Sempre secondo il quotidiano turco l’allenatore del Galatasaray avrebbe apprezzato la sincerità del giocatore, che ha comunque promesso il massimo impegno in caso di permanenza. Ora la palla passa all’Inter. Il giocatore piace a Mancini che lo ha allenato proprio quando sedeva sulla panchina dei turchi. Dopo Perisic, dato come molto vicino all’Inter, il centrocampo nerazzurro potrebbe rinforzarsi con un’altra pedina importante. Tifosi permettendo, gli interisti ovviamente, che hanno già espresso parere negativo riguardo all’ipotesi dell’acquisto di Felipe Melo. Il motivo? C’entrano poco le sua qualità tecniche, molto di più il suo passato da giocatore della Juventus.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Sinner, paura agli Us Open: finisce malissimo

Agli Us Open non si mette bene per Jannik Sinner e sarà un percorso molto…

18 minuti ago

“Ma siamo impazziti?”: follia Lookman, nuova bufera Inter

Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…

2 ore ago

Juve, scoppia il caso: presentata la denuncia ufficiale

La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…

3 ore ago

Allegri ha fatto i nomi: il Milan chiude il tris di acquisti

Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…

6 ore ago

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

9 ore ago

Sarri si è già pentito, Lazio mollata: “È durata poco”

La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…

11 ore ago