Calciomercato Inter, John Carew in arrivo: è il sostituto di Milito


Massimo Moratti ieri non aveva fatto il suo nome ma aveva ammesso che “l’Inter sta valutando gli svincolati per sostituire Milito”. Potrebbe arrivare in giornata a Milano John Carew, l’attaccante scelto dai nerazzurri per dare peso al reparto offensivo orfano di Diego Milito.
33enne, norvegese, con alle spalle anche una parentesi con la maglia della Roma (nella stagione 2003-2004, non propriamente indimenticabile: 20 presenze e 6 reti), Carew è senza squadra dal luglio 2012 dopo aver rescisso il contratto con il West Ham.
L’attaccante, che vanta 91 presenze nella sua Nazionale (con 24 gol), sarebbe ad un passo dall’accordo con l’Inter sebbene decisive saranno le visite mediche, considerato il lungo periodo di inattività da cui è reduce. Carew dovrebbe guadagnare 300 mila euro fino alla fine della stagione.

Sulla carta il norvegese corrisponde perfettamente al profilo di attaccante richiesto da Andrea Stramaccioni. Carew infatti è un centravanti che si fa forte del suo fisico e che è quindi in grado di tenere alta la squadra permettendo peraltro un gioco fatto di lanci lunghi.
Dopo il grave infortunio di Milito, rimediato nella gara di Europa League contro i rumeni del Cluj, l’Inter aveva mostrato inevitabilmente la poco incisività là davanti, vivendo peraltro il suo momento più difficile della stagione. Domenica contro il Milan ad andare in rete è stato un centrocampista come Schelotto, mentre Palacio non esplode e Rocchi non trova spazio.

Una curiosità: durante il periodo di inattività Lille-John, questo il soprannome di Carew, era in procinto di entrare nel mondo del cinema; il calciatore ha girato un thriller dal titolo Killing Time.
A margine, segnaliamo che i dirigenti dell’Inter stanno lavorando anche al rinnovo del contratto di Antonio Cassano. Con tutta probabilità il barese, punto fermo dell’attacco nerazzurro, prolungherà di un anno l’accordo, dal 2015 al 2016, a 3 milioni di euro annuali.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter lo ha annunciato, è ufficiale: ha già firmato con la Juventus

I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…

6 ore ago

Sì alla Juve per 27 milioni: il rinforzo arriva dalla Serie A, Tudor non vede l’ora

La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…

12 ore ago

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

1 giorno ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

2 giorni ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

2 giorni ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

3 giorni ago