FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 13: Andrea Ranocchia of Italy during Press Conference at Coverciano on November 13, 2014 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Sull’asse Borussia Dortmund-Italia le ultime speculazioni di mercato riguardano ovviamente Ciro Immobile dopo che le prime uscite in Bundesliga non hanno fatto brillare gli occhi. Ma di speculazioni si tratta, e la Fiorentina che sarebbe la prima candidata all’ex attaccante del Torino per un’eventuale ritorno in Serie A ha altre priorità al momento. Non una prima punta. E Jurgen Klopp non intende smentire se stesso dopo meno di 6 mesi.
Gli incroci sono piuttosto altri e cambiano dinamica ogni settimana. Ultimo in ordine di tempo un vecchio pallino dell’allenatore tedesco, che guarda ancora all’Italia: l’interista Andrea Ranocchia. 10 milioni sul piatto, con Hummels che sente l’odore di Manchester United da ormai tre sessioni di mercato e la volta potrebbe essere quella buona (22 milioni dai Red Devils, con il benestare di Sir Alex Ferguson che stravede per lui). Per questo il ritorno di fiamma per Ranocchia, a oggi capitano dell’Inter.
C’è però adesso Roberto Mancini. E il tecnico del dopo-Mazzarri ha già chiuso le porte stilando a Piero Ausilio una lista degli incedibili per gennaio (tra i quali apparirebbe anche il discusso colombiano Fredy Guarin). Immobile ai nerazzurri, giusto per far chiarezza, non interessa: c’è Icardi che è praticamente la copia tecnica dell’attaccante napoletano cresciuto tra Sorrento e Juventus. Nulla da fare quindi per il Borussia Dortmund, che come alternativa giovane potrebbe insidiare la Juventus su due giocatori a lungo osservati da Marotta e Paratici, cioè il serbo Nastasic del Manchester City e il montegrino Savic della Fiorentina, già protagonisti di uno scambio di maglie reciproco nell’estate del 2012.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…