Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: Medel in arrivo dal Cardiff City

[blogo-video provider_video_id=”7ieS4Eem9Io” provider=”youtube” title=”Gary Medel – The ”Pitbull”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7ieS4Eem9Io”]

La notizia è stata rivelata da Gianluca Di Marzio e rilanciata, in mattinata, da Sky Sport. La trattativa tra l’Inter e il Cardiff è iniziata un mese fa e si sta per concretizzare anche grazie all’amicizia personale tra i due presidenti dell’Estremo Oriente, l’indonesiano Thohir e il malese Vincent Tan. L’Inter vorrebbe Medel in prestito. Il Cardiff nicchia e spinge per il trasferimento a titolo temporaneo ma con obbligo di riscatto anche per rientrare del corposo investimento fatto un anno fa, quando i gallesi, neopromossi in Premier, presero il cileno dal Siviglia per 13 milioni di euro.

Dopo una deludente stagione, il Cardiff, allenato da Ole Gunnar Solskjaer, ex attaccante dello United, è retrocesso in Championship e sta ridisegnando l’organico in vista del nuovo campionato che comincerà tra un mese. Medel, protagonista di un ottimo Mondiale con il Cile, aveva già espresso la volontà di cambiare squadra. L’Inter ha fiutato l’affare e, a meno di colpi di scena in extremis, lo concluderà a breve, tanto che filtrano già le cifre dell’ingaggio del cileno che dovrebbe essere di 1,8 milioni.

Soprannominato Pitbull per il temperamento focoso in campo, Medel fa della duttilità tattica la sua caratteristica principale. Al Mondiale e, nell’ultima stagione, con il Cardiff ha giocato da centrale difensivo, ruolo in cui può soffrire la fisicità dei rivali per la statura non proprio elevata. Mazzarri lo dovrebbe schierare da mediano in coppia con M’Vila.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago