Galatasaray midfielder Felipe Melo (L) speaks with teammate Wesley Sneijder during a training session on the eve of the Champion's League football match Juventus vs Galatasaray on October 1, 2013 in Turin. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Calciomercato Inter: in via di definizione gli acquisti di Felipe Melo e Stevan Jovetic. Roberto Mancini ieri è stato chiaro: il tecnico nerazzurro attende ancora rinforzi, in attesa che la società riesca a piazzare qualcuno dei calciatori in esubero prima della consegna della lista ufficiale dei 25 che prenderanno parte al campionato di Serie A 2015-2016. Erick Thohir aveva puntualizzato nei giorni scorsi che prima si sarebbe ceduto e poi si sarebbe acquistato, ma a quanto pare ha deciso di accontentare il tecnico di Jesi a tutti i costi.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il presidente avrebbe già dato l’OK al tesseramento di Felipe Melo, che dovrebbe vestire di nerazzurro proprio all’indomani dell’amichevole tra Galatasaray e Inter in programma il prossimo 2 agosto. Il match di esibizione potrebbe essere l’occasione per la chiusura della trattativa tra le due dirigenze, ma non è da escludere un’accelerata già nelle prossime ore. Al centrocampista brasiliano andrebbero 3 milioni a stagione per due anni, al Galatasaray circa 5-6 milioni di euro.
Vicinissimo anche Stevan Jovetic, centravanti del Manchester city e anch’egli ex Fiorentina come Felipe Melo: stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’, l’Inter avrebbe raggiunto l’accordo con i ‘Citizens’ sulla base di un prestito biennale. Thohir verserà nelle casse del club inglese 3 milioni subito e 12 per il riscatto nel 2017. Jovetic nelle scorse settimane è stato anche nel mirino di Juventus e Roma. Sistemate queste due trattative, l’Inter dovrebbe perfezionare la cessione di Xherdan Shaqiri allo Schalke 04 e l’acquisto di Ivan Perisic dal Wolfsburg.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…