Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: M’Vila e Dodò presi in prestito

[blogo-video provider_video_id=”3npQQD-bcyM” provider=”youtube” title=”Clip DODO’ (Roma Channel)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=3npQQD-bcyM”]

Dopo Nemanja Vidic, l’Inter piazza altri due colpi di mercato senza spendere un euro. Arrivano in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrocampista francese, ex Rubin Kazan, Yann M’Vila e l’esterno brasiliano Dodò, protagonista di una buon campionato con la maglia della Roma. Entrambi domani sosterranno le visite mediche propedeutiche all’ufficializzazione.

La trattativa per M’Vila procede da settimane. Sembrava tutto fatto poi l’affare ha subito un rallentamento. Alla fine ha prevalso la volontà del calciatore desideroso di rimettersi in gioco dopo una stagione e mezza piuttosto anonima nella Russia orientale. 9 milioni di euro la somma fissata per il riscatto di M’Vila, un prezzo non elevato per un mediano di ottimo livello che, fino a due anni fa, era nel mirino di gran parte dei top club europei. L’operazione è stata conclusa senza contropartite. A riguardo si era parlato di un possibile inserimento di Taider o di Silvestre. Entrambi, per ora, rimangono all’Inter ma la loro cessione non è affatto esclusa, specie per il centrale argentino tornato dal prestito dal Milan.

Per Dodò, l’Inter ha concluso l’accordo con la Roma sulla base di un prestito biennale. Alla scadenza, nel 2016, i nerazzurri potranno acquisire l’intero cartellino del terzino brasiliano a 6.5 milioni. La Roma si è privata di Doò proprio nel giorno in cui è stato ufficializzato l’arrivo di Ashley Cole, svincolato dal Chelsea. Tra l’altro è vicino l’approdo in giallorosso anche di Urby Emanuelson, altro innesto sulla fascia occupata, la scorsa stagione, dallo stesso Dodò.

Per l’ex romanista fondamentali saranno le visite mediche di domani. Lo scorso maggio, nell’amichevole di fine stagione con l’Orlando City, il terzino si era procurato una seria distorsione al ginocchio per la quale si era paventato, anche, il possibile intervento chirurgico poi, fortunatamente, scongiurato.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago