Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: M’Vila e Dodò presi in prestito

[blogo-video provider_video_id=”3npQQD-bcyM” provider=”youtube” title=”Clip DODO’ (Roma Channel)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=3npQQD-bcyM”]

Dopo Nemanja Vidic, l’Inter piazza altri due colpi di mercato senza spendere un euro. Arrivano in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrocampista francese, ex Rubin Kazan, Yann M’Vila e l’esterno brasiliano Dodò, protagonista di una buon campionato con la maglia della Roma. Entrambi domani sosterranno le visite mediche propedeutiche all’ufficializzazione.

La trattativa per M’Vila procede da settimane. Sembrava tutto fatto poi l’affare ha subito un rallentamento. Alla fine ha prevalso la volontà del calciatore desideroso di rimettersi in gioco dopo una stagione e mezza piuttosto anonima nella Russia orientale. 9 milioni di euro la somma fissata per il riscatto di M’Vila, un prezzo non elevato per un mediano di ottimo livello che, fino a due anni fa, era nel mirino di gran parte dei top club europei. L’operazione è stata conclusa senza contropartite. A riguardo si era parlato di un possibile inserimento di Taider o di Silvestre. Entrambi, per ora, rimangono all’Inter ma la loro cessione non è affatto esclusa, specie per il centrale argentino tornato dal prestito dal Milan.

Per Dodò, l’Inter ha concluso l’accordo con la Roma sulla base di un prestito biennale. Alla scadenza, nel 2016, i nerazzurri potranno acquisire l’intero cartellino del terzino brasiliano a 6.5 milioni. La Roma si è privata di Doò proprio nel giorno in cui è stato ufficializzato l’arrivo di Ashley Cole, svincolato dal Chelsea. Tra l’altro è vicino l’approdo in giallorosso anche di Urby Emanuelson, altro innesto sulla fascia occupata, la scorsa stagione, dallo stesso Dodò.

Per l’ex romanista fondamentali saranno le visite mediche di domani. Lo scorso maggio, nell’amichevole di fine stagione con l’Orlando City, il terzino si era procurato una seria distorsione al ginocchio per la quale si era paventato, anche, il possibile intervento chirurgico poi, fortunatamente, scongiurato.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago