Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: M’Vila in arrivo, incontro positivo con il Rubin Kazan

[blogo-video provider_video_id=”6_C5IoIKhgQ” provider=”youtube” title=”YANN M’VILA | Goals, Assists, Tackles | 2011/2012 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6_C5IoIKhgQ”]

L’Inter è molto vicina all’acquisto del centrocampista francese Yann M’Vila. Filtra un cauto ottimismo dopo l’incontro avvenuto oggi a Milano tra la dirigenza nerazzurra e il direttore sportivo del Rubin Kazan, Andrei Gromov, arrivato ieri in Italia anche per altri affari di mercato.

L’Inter avrebbe bruciato (il condizionale è ancora d’obbligo) la concorrenza di Liverpool, Arsenal, Napoli e Dinamo Mosca, raggiungendo un accordo di massima con il club russo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Non si è ancora deciso se inserire nella trattativa eventuali pedine di scambio come Taider e Silvestre, di ritorno dal Milan. Il Rubin è alla ricerca di un difensore e pare abbia puntato su Britos del Napoli. I partenopei speravano di inserirlo nell’operazione M’Vila ma l’Inter è arrivata prima, forte anche del gradimento del calciatore.

Ieri il francese è stato avvistato a Milano, in centro, vicino alla sede dell’Inter. Ha incontrato il d.s nerazzurro Piero Ausilio e l’avvocato Angelo Capellini, ai quali ha ribadito la volontà e il desiderio di trasferirsi all’Inter e misurarsi con un campionato competitivo come la Serie A dopo due stagioni piuttosto anonime nel ricco ma poco competitivo club della Russia orientale.

M’Vila si è trasferito al Rubin nel gennaio 2013, acquistato dal Rennes per 13 milioni di euro. Classe 1990, era considerato uno dei migliori talenti del calcio francese tanto da meritarsi le attenzioni delle grandi squadre europee. Presenza fissa in Nazionale con Blanc in panchina, M’Vila è stato escluso dalle convocazioni, fino al 30 giugno 2014, dopo una bravata con alcuni compagni dell’Under 21 (tra cui il milanista Niang e Griezmann), rei di aver abbandonato il ritiro prima della partita (persa) contro la Norvegia che è costata ai francesi la qualificazione agli Europei di categoria del 2013.

Proprio il carattere fumantino e ribelle è stato e continua a essere il vero punto debole di un centrocampista talentuosissimo che, a 24 anni, ha ancora tempo per crescere e imporsi. All’Inter non aspettano altro.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

2 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

3 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

5 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

6 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

8 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

9 ore ago