EDINBURGH, SCOTLAND - JULY 18: Aleksandar Kolarov of Manchester City before the pre-season friendly at Tynecastle Stadium on July 18, 2014 in Edinburgh, Scotland. (Photo by Richard Sellers/Getty Images)
Manca un mese esatto alla riapertura del calciomercato e l’Inter è al lavoro per rinforzare un organico che necessita di innesti di qualità in tutti i reparti. Mancini sta già incalzando la dirigenza sui possibili interventi. Lo ha confermato lui stesso, ieri, a margine della cerimonia per la nomina a ambasciatore Unicef
La società è disponibile a intervenire. Il mercato può migliorarci ma servono giocatori buoni che vadano bene anche l’anno prossimo
L’allenatore nerazzurro è stato chiaro: servono un centrale difensivo mancino e un esterno, poi, eventualmente si interverrà in attacco. I nomi in ballo sono tanti. Lavezzi e Lamela sono fuoriclasse difficili da prendere. Cerci rimane un obiettivo percorribile alla stregua di alcuni ex calciatori che il Mancio ha allenato al Manchester City. Tra questi Nastasic e Kolarov. I due serbi stentano a trovare un posto stabile nell’undici di Pellegrini, specie l’ex viola, chiuso dall’insostituibile Kompany e dal nuovo arrivato Mangala che si alterna a Demichelis. Discontinuo anche l’impiego di Kolarov che risente della concorrenza di Clichy e Sagna.
Non è un azzardo, pertanto, ritenere che entrambi potrebbero cambiare squadra a gennaio magari in prestito. Lo stesso potrebbe accadere con Milner, affidabile ala offensiva, alternativa a buon mercato rispetto a Lavezzi in termini di costi e ingaggio.
Intanto, sembra fatta per il rinnovo di Kovacic. Il fantasista croata si appresta a firmare il prolungamento contrattuale che lo legherà all’Inter fino al 2019. L’accordo prevede un ritocco dell’ingaggio che passa da 1.5 milioni a 2 con l’aggiunta degli immancabili bonus legati a gol, assist e risultati di squadra. Un passo importante quello del club nerazzurro che vuole tenersi stretto uno dei talenti più promettenti del calcio europeo e respingere gli assalti di alcuni top club interessati al calciatori. Tra questi il Barcellona che provato a prenderlo lo scorso agosto e il Real Madrid interessato a Mateo come possibile sostituito dell’infortunato Modric.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…