EDINBURGH, SCOTLAND - JULY 18: Aleksandar Kolarov of Manchester City before the pre-season friendly at Tynecastle Stadium on July 18, 2014 in Edinburgh, Scotland. (Photo by Richard Sellers/Getty Images)
Manca un mese esatto alla riapertura del calciomercato e l’Inter è al lavoro per rinforzare un organico che necessita di innesti di qualità in tutti i reparti. Mancini sta già incalzando la dirigenza sui possibili interventi. Lo ha confermato lui stesso, ieri, a margine della cerimonia per la nomina a ambasciatore Unicef
La società è disponibile a intervenire. Il mercato può migliorarci ma servono giocatori buoni che vadano bene anche l’anno prossimo
L’allenatore nerazzurro è stato chiaro: servono un centrale difensivo mancino e un esterno, poi, eventualmente si interverrà in attacco. I nomi in ballo sono tanti. Lavezzi e Lamela sono fuoriclasse difficili da prendere. Cerci rimane un obiettivo percorribile alla stregua di alcuni ex calciatori che il Mancio ha allenato al Manchester City. Tra questi Nastasic e Kolarov. I due serbi stentano a trovare un posto stabile nell’undici di Pellegrini, specie l’ex viola, chiuso dall’insostituibile Kompany e dal nuovo arrivato Mangala che si alterna a Demichelis. Discontinuo anche l’impiego di Kolarov che risente della concorrenza di Clichy e Sagna.
Non è un azzardo, pertanto, ritenere che entrambi potrebbero cambiare squadra a gennaio magari in prestito. Lo stesso potrebbe accadere con Milner, affidabile ala offensiva, alternativa a buon mercato rispetto a Lavezzi in termini di costi e ingaggio.
Intanto, sembra fatta per il rinnovo di Kovacic. Il fantasista croata si appresta a firmare il prolungamento contrattuale che lo legherà all’Inter fino al 2019. L’accordo prevede un ritocco dell’ingaggio che passa da 1.5 milioni a 2 con l’aggiunta degli immancabili bonus legati a gol, assist e risultati di squadra. Un passo importante quello del club nerazzurro che vuole tenersi stretto uno dei talenti più promettenti del calcio europeo e respingere gli assalti di alcuni top club interessati al calciatori. Tra questi il Barcellona che provato a prenderlo lo scorso agosto e il Real Madrid interessato a Mateo come possibile sostituito dell’infortunato Modric.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…