Categories: Calciomercato

Calciomercato Inter: Perisic è nerazzurro, arriva a titolo definitivo

;

Calciomercato Inter. Ivan Perisic è a un passo dal trasferimento in nerazzurro. Si sta per concludere infatti, uno dei tormentoni di mercato estivi. Nella mattinata odierna è stata finalmente raggiunta l’intesa tra Inter e Wolfsburg. Mancano da limare gli ultimi dettagli ma sembra davvero tutto fatto con il calciatore che è atteso a Milano forse già in serata o domattina.

Dopo l’incontro di ieri a Montecarlo tra Ausilio e il d.t. del club tedesco, Klaus Allofs, stamani ulteriori contatti tra le due dirigenze hanno poste le basi per l’intesa definitiva. Perisic passa (o dovrebbe passare) all’Inter a titolo definitivo sulla base di 18 milioni più gli immancabili bonus pagabili in più annualità. E’ proprio questo l’ultimo scoglio che rimane da superare per concludere l’affare ovvero stabilire in quante anni deve essere spalmato il pagamento del cartellino dell’attaccante croato.

Dagli ambienti nerazzurri filtra comunque grande ottimismo. Perisic era una richiesta precisa di Mancini e il tecnico è stato di nuovo accontentato. Pare che l’allenatore interista, nei giorni scorsi, abbia palesato qualche malumore alla dirigenza per l’eccessivo prolungarsi di una trattativa nata oltre un mese fa e più volte prossima alla conclusione. Oltre al pressing di Mancini è stata importante, tuttavia, anche la volontà dello stesso Perisic che ha di fatto costretto la dirigenza tedesca ad assecondare le sue volontà pur comportandosi da eccellente professionista nelle prime due giornate di Bundesliga nelle quali è stato schierato titolare.

Con Perisic in arrivo, vedremo se l’Inter concluderà altre operazioni in attacco. E’ notizia di oggi la volontà del Psg di valutare eventuali offerte per Lavezzi. Ancora viva la trattativa per Eder nonostante il dietrofront del presidente sampdoriano Ferrero. Infine, si è scritto anche di un contatto con la Roma per Ljajic nell’ambito dell’affare Juan con i giallorossi

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago