Calciomercato Inter: scatto su Brozovic

Calciomercato Inter – Con un vero e proprio blitz, la società nerazzurra si è praticamente assicurata le prestazioni di Marcelo Brozovic, centrocampista classe 1992 della Dinamo Zagabria e della nazionale croata. Lo scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui l’Inter ha provato fino alla fine ad ottenere uno sconto per due nomi di maggiore esperienza come Mario Suarez (Atletico Madrid) e Lucas Leiva (Liverpool), ma alla fine il dt Piero Ausilio ha deciso di virare su Brozovic, per diverse settimane accostato al Milan. E non finisce qui, perché Roberto Mancini dovrebbe avere presto anche un rinforzo in difesa: si tratta di Jeison Murillo del Granada.

Brozovic potrebbe essere un calciatore dell’Inter già nelle prossime ore: l’ultima concorrente dei nerazzurri, l’Arsenal, si sarebbe fermata ad una proposta da sei milioni, mentre il club milanese si sarebbe impegnata in un prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo aver ottenuto Podolski e Shaqiri in avanti, con Brozovic, 23 anni, l’Inter mette a segno un importante colpo anche a centrocampo e potrebbe non essere l’unico, visto che sul taccuino di Ausilio rimangono ancora l’ex Thiago Motta, che pare essersi riappacificato con il PSG, e Lassana Diarra che ha già sostenuto le visite mediche ma deve prima svincolarsi dal Lokomotiv Mosca.

Prima che il mercato nerazzurro possa considerarsi chiuso, però, serve ancora un difensore. Anche Mancini si sarebbe convinto della bontà dell’operazione Rolando, centrale che il Porto non vuole lasciar andare se non prima che lo stesso abbia rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2016. L’alternativa è Murillo del Granada, club controllato a maggioranza dalla famiglia Pozzo, proprietaria anche dell’Udinese: la valutazione del giocatore è di circa 8 milioni di euro, ma ovviamente la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago