Categories: Notizie

Calciomercato Inter: spunta Siqueira, Santon alla Roma?

Dopo essere stato vicinissimo a firmare per la Juventus, Guilherme Siqueira è ora un obiettivo concreto dell’Inter: il club nerazzurro è alla ricerca di un terzino sinistro e dopo aver sondato il terreno per Fabio Coentrao del Real Madrid, sarebbe pronto a ripiegare sul brasiliano. Si tratterebbe di un ritorno per Siqueira, visto che è cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter, prima di girovagare sostanzialmente per l’Europa, passando anche per l’Udinese. La Juve aveva un’intesa di massima con il giocatore e l’Atletico Madrid, ma poi ha congelato l’acquisto viste le buone notizie dal fronte Asamoah: i campioni d’Italia concentreranno il proprio budget sui centrocampisti.

Per un terzino che arriva ve n’è uno che va: Davide Santon, acquistato a gennaio dal Newcastle e subito finito ai margini del progetto tecnico di Roberto Mancini, è uno dei principali indiziati a lasciare la Pinetina. L’Inter ha ricevuto una richiesta di prestito da parte della Roma, ma è ancora troppo presto per capire se l’affare possa andare in porto. Le dirigenze di Roma e Inter hanno anche parlato di Ljajic e D’Ambrosio: nei giorni scorsi era stato paventato uno scambio di prestiti, ipotesi ancora valida?

Secondo quanto puntualizza ‘Sportmediaset’, viste le difficoltà ad arrivare a Ivan Perisic, infine, l’Inter si sarebbe tuffata su Diego Perotti, fantasista del Genoa nelle scorse settimane vicino al Napoli. Ci sarebbe già l’intesa di massima tra i due club sulla base di 12 milioni di euro, di cui due subito e 10 dilazionati in tre anni. La trattativa potrebbe essere ufficializzata nel giro di pochi giorni, ma forse l’Inter vuole fare prima un tentativo estremo per Perisic con il Wolfsburg.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago